Six Laundry Management: la soluzione software per le lavanderie industriali

0
281

Il ruolo delle lavanderie industriali nella gestione della biancheria è senza dubbio complesso e determinante, ma risulta ancora più strategico alla luce della recente emergenza sanitaria. Per tutelare la salute delle persone è fondamentale che il processo di lavaggio e ripristino dei tessili si svolga in modo efficiente e sicuro.

L’esperienza maturata in oltre tre decenni di attività nello sviluppo di soluzioni informatiche funzionali e all’avanguardia per molti settori produttivi e industriali ha consentito a ICT-GROUP  di sviluppare una suite completa per gestire al meglio i processi delle lavanderie industriali. 

Stiamo parlando di SIXLM, il Laundry Management System  di ultima generazione, che offre un controllo accurato e complessivo delle attività e garantisce un’elevata produttività, riducendo al minimo il margine di errore.

Un sistema applicabile al settore alberghiero, della ristorazione e dell’abbigliamento da lavoro, che dà il meglio di sé nel settore sanitario dove gli standard normativi sono più stringenti.   

Per maggiori informazioni su SIX LM clicca qui

Grazie alla sua architettura modulare, SIXLM consente di soddisfare i requisiti operativi di ogni tipo di lavanderia industriale, perché asseconda le esigenze di chi lo utilizza: le diverse aree operative sono gestite da moduli dedicati, che possono essere attivati all’occorrenza, adattandosi con facilità alle evoluzioni normative e alla naturale crescita dell’attività.

Niente è lasciato al caso: con SIXLM è possibile controllare, in ogni fase del processo, lo stato e la storia dei tessili trattati, grazie a un avanzato sistema di tracciabilità che utilizza la tecnologia RFID UHF. Dalla gestione di magazzino, scorte e prelievi alle varie fasi del ciclo sporco/pulito: un’interfaccia semplice e intuitiva permette di supervisionare in modo integrato il servizio, identificando tempestivamente eventuali anomalie e garantendo un efficace controllo su tutto il servizio.

SIXLM, inoltre, si interfaccia con qualsiasi dispositivo, apparato e applicativo già in uso nelle lavanderie, perché è web nativo e si integra perfettamente con gli impianti produttivi migliorandone il rendimento e la produttività.

Che sia biancheria piana, confezionata o ospiti, con SIXLM il processo di lavaggio e ripristino dei tessili si svolge senza intoppi: più controllo, più efficienza, più sicurezza per un settore strategico che riguarda la salute e il benessere di tutti noi. 

E per la gestione dei processi di sterilizzazione di strumentario chirurgico e tessuti tecnici riutilizzabili? ICT-GROUP ha creato SIXSTER, la software suite dedicata all’ottimizzazione dei processi nelle centrali di sterilizzazione.

ICT-GROUP S.r.l.
Via Cavallotti, 8 – 42122 Reggio Emilia – Italy
Tel. +39 0522 629641 – Fax. +39 0522 629259
commerciale@ict-group.it