In PONY, ci rendiamo conto dell’importanza fondamentale che rivestono, per la competitività di una lavanderia, l’affidabilità dei macchinari e la loro capacità produttiva. La scelta di investire in apparecchiature affidabili e ad alte prestazioni, non solo garantisce un flusso di lavoro efficiente e continuo, ma contribuisce anche a ridurre i costi operativi e a garantire la soddisfazione dei clienti. Nei nostri 65 anni di storia abbiamo sempre sviluppato macchine robuste e soluzioni automatizzate ed ergonomiche mirate a ridurre i tempi di produzione, mantenendo una qualità costante del prodotto finito con i minori i costi di gestione. La configurazione dei diversi gruppi di stiratura, specializzati per ogni tipologia di indumento, viene progettata per offrire la migliore esperienza, con spazi che ottimizzano i movimenti degli operatori e riducono il loro sforzo mantenendo così alta la produttività.

Dal momento della progettazione di ogni nostra macchina puntiamo a massimizzare questi aspetti, che riusciamo a garantire su ogni macchina grazie al totale controllo di tutta la filiera produttiva: dalla progettazione iniziale del prodotto in 3D alla lavorazione della lamiera, la saldatura robotizzata e la protezione superficiale dei materiali, anche di elevato spessore, tramite il nostro impianto di verniciatura eco-sostenibile, per passare quindi alle fasi di assemblaggio e controllo qualità finale. Assicuriamo un’imballaggio accurato e una spedizione affidabile per garantire l’integrità del prodotto fino alla consegna al cliente.

Tutte le nostre macchine sono realizzate in Italia presso il nostro stabilimento di Inzago (Milano), che si estende su una superficie di oltre 15.000 metri quadrati, di cui 10.000 coperti e dotati di impianto fotovoltaico da 400.000 kW/h annui per auto-produzione di energia elettrica ed azoto. Grazie alla nostra completa infrastruttura riusciamo a lavorare in modo più efficiente per garantire ogni giorno la continuità delle forniture e dei ricambi, così come la migliore qualità del prodotto che viene monitorata e garantita in ogni fase del processo produttivo.

Il nostro impegno viene evidenziato da una vasta gamma di prodotti altamente affidabili e produttivi che risponde a tutte le diverse necessità della lavanderia: dai tavoli da stiro, con la più ampia offerta di piani e accessori; manichini universali e tensionati per lo stiro di capispalla; stiracamicie altamente tecnologici con sistema soffiato o pressato, singolo o doppio; topper per lo stiro di pantaloni di tutte le tipologie; macchine per la smacchiatura a freddo o a caldo; presse manuali o pneumatiche con ampia varietà di piani, fino ad una ampia gamma di generatori di vapore e prodotti per la sanificazione. Su ogni tipo di macchina sono state adottate, inoltre, soluzioni innovative per favorire il risparmio energetico e ridurre il consumo complessivo nella gestione quotidiana della lavanderia.

Ogni macchina viene creata e costruita, inoltre, per rispettare le più rigide normative e standard qualitativi richiesti dai paesi di destinazione: dall’Europa all’America, dall’Asia all’Africa e all’Oceania. Grazie a questo impegno, diffondiamo la qualità italiana in tutto il mondo, con l’85% della nostra produzione destinata all’export.

“PONY è anche consulenza professionale per rispondere in modo esaustivo ad ogni esigenza”

L’ampia offerta si complementa con la nostra consulenza professionale: dalla valutazione del locale, al layout e alle configurazioni di macchine e accessori più adatte per ogni specifica necessità, fino al completamento di ogni singolo progetto.

I centri di assistenza, presenti in tutte le regioni dell’Italia e in tutto il mondo, sono in grado di fornire sia consulenza specializzata sia il miglior servizio tecnico nella lingua dei nostri clienti, grazie a continui corsi di aggiornamento sulle ultime tecnologie e metodologie di intervento. Forniscono inoltre ricambi originali, per garantire che le macchine mantengano inalterate le stesse prestazioni negli anni.

Dalla nostra sede centrale offriamo inoltre, una completa assistenza tecnica post-vendita per assicurare una rapida risposta alle richieste, con la possibilità di supporto da remoto grazie alla piattaforma interattiva PONY CLOUD 4.0.

“PONY TOUCH TECNOLOGY, il sistema computerizzato per rispondere alla sfida di INDUSTRIA 5.0”

Con la soluzione PONY TOUCH TECNOLOGY abbiamo lavorato per ridurre i tempi di produzione e rendere disponibile all’ operatore, con la massima semplicità, una preziosa selezione di dati, che facilita la gestione grazie al monitoraggio continuo di tutti i cicli di stiratura. È proprio grazie a questo sistema computerizzato che le macchine possono essere collegate direttamente al software gestionale del negozio per una loro integrazione totale con i sistemi aziendali, rispondendo così perfettamente ai requisiti per usufruire delle agevolazioni fiscali consentite dalla legge INDUSTRIA 4.0 e ponendo le basi per rispondere alla sfida di INDUSTRIA 5.0. Siamo orgogliosi di constatare che, nel corso degli anni, abbiamo reso più semplice e produttiva l’attività dei nostri clienti, con macchine affidabili e durevoli nel tempo. Il nostro impegno si traduce di fatto nella migliore protezione del vostro investimento.

Presso il nostro stabilimento di Inzago (Milano – Italia) è possibile visitare il nostro ampio Showroom di 400 m2, per provare ogni nostra macchina in funzione, valutarne dal vivo l’efficienza e scambiare informazioni con i nostri Area Manager e i Tecnici specializzati. •

Pony S.p.A.
Via G. Di Vittorio, 8 – 20065 Inzago (Mi)
T. +39 02.9549901
info@ponyitaly.com www.ponyitaly.com

A cura di Marzio Nava
DETERGO Magazine # Maggio 2024