NOVOPAC, SOLUZIONI AD ALTA TECNOLOGIA PER LAVANDERIE INDUSTRIALI

0
432

Una leadership a livello mondiale e una comprovata esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività, fanno di Impianti Novopac srl un punto di riferimento nel packaging industriale.

Negli anni l’azienda si è consolidata, sia come numero di dipendenti che come livello di sviluppo tecnologico. Gli impianti, affidabili, funzionali e “user-friendly” hanno mostrato la loro qualità e durata nel tempo, facendo di Impianti Novopac un brand di livello internazionale.

Oggi l’azienda conta circa 100 addetti e si trova nella zona industriale D3 di Alessandria, su un’area di 10.000 mq, con un reparto produzione di 4.000 mq, magazzino ricambi, ufficio tecnico, area commerciale e amministrativa di 1.000 mq ognuno. Uno dei fiori all’occhiello della nostra vasta gamma di macchinari, sono le imbustatrici per lavanderie industriali.

Le nostre applicazioni permettono il confezionamento di articoli da lavanderia di dimensioni grandi e piccole, fino al singolo tovagliolo. Le confezionatrici vengono costruite secondo le linee guida Industria 4.0, rispettando i requisiti di sicurezza e interconnessione con i sistemi informativi delle aziende clienti e permettono di usufruire del credito d’imposta previsto dalla suddetta normativa.

La possibilità di installare uno scambiatore di vapore permette un notevole risparmio in termini di consumo energetico. Tutti i modelli sono controllati da PLC, sono muniti di un’interfaccia operatore intuitiva e di facile utilizzo e, grazie al controllo remoto, i nostri tecnici sono in grado di monitorare ed interagire con gli impianti installati, potendo così scambiare dati, diagnosticare eventuali anomalie e fornire assistenza in tempo reale.

I nostri impianti sono, inoltre in grado di lavorare perfettamente con film ecologici di nuova generazione, riciclabili o compostabili. L’azienda offre, poi, un accurato servizio post-vendita, con un ampio magazzino ricambi e un’assistenza tecnica tempestiva e specializzata.

Impianti Novopac s.r.l.
Via Dell’ Automobile, 41
15121 Alessandria (AL)
Tel. (+39) 0131.24.21.11
info@novopac.it www.novopac.it