Nel posto giusto al momento giusto: Route Planner ottimizza il giro consegne delle lavanderie industriali

0
45

Dicono che il tempismo sia tutto: questo è vero per molti ambiti di business ma lo è più che mai quando si parla di lavanderie industriali e di una corretta gestione del ciclo sporco-pulito.

Cosa succederebbe, infatti, se le strutture ospedaliere, ricettive o di ristorazione non fossero più supportate da un servizio puntuale ed efficiente di consegne e ritiri? Disagi e disservizi, con gravi conseguenze per l’utenza e una ricaduta negativa, economica e d’immagine, per la lavanderia industriale incaricata di erogare il servizio.

Per scongiurare questo pericolo c’è Route Planner, un modulo innovativo che consente di gestire e ottimizzare le consegne e i ritiri in pochi click.

Le anagrafiche dei clienti sono gestite e archiviate su un unico database, nel quale è possibile specificare anche la fascia oraria e la frequenza di passaggio richieste. Con il semplice drag & drop delle destinazioni sul calendario si costruisce la pianificazione delle consegne. Pochi gesti e il gioco è fatto!

Gli appuntamenti sono poi assegnati a un vettore e inviati all’app Android in uso sul suo dispositivo mobile. L’operatore potrà, quindi, consultare la lista giornaliera degli itinerari assegnati e le relative priorità direttamente sul suo tablet o cellulare.

Durante lo svolgimento del giro di consegne, le movimentazioni di materiale sono mappate e opportunamente confermate con la registrazione della firma del cliente direttamente sul dispositivo mobile.

Questo consente al back-office aziendale di avere sempre il pieno controllo sulle attività svolte. Allo stesso modo, è possibile estrapolare apposite reportistiche per analizzare l’andamento del servizio ed evidenziare eventuali punti di debolezza.

Route planner è un modulo nativo di SIXLM ed Eggs Laundry, i software gestionali studiati su misura delle esigenze delle lavanderie industriali: strumenti sicuri, flessibili e facili da usare, in grado di gestire in un colpo solo tutte le aree funzionali di queste realtà.

Dal cliente alla lavanderia e viceversa: con Route Planner, SIXLM ed Eggs Laundry cresce l’efficienza e si riducono gli sprechi. Clienti felici e serviti in un semplice click!

*****

Route Planner, SIXLM ed EGGS Laundry sono prodotti sviluppati in Italia da www.ict-group.it, il partner ideale per lo sviluppo di soluzioni software, hardware e consulenza applicativa per le aziende di ogni settore, dall’alimentare al sanitario, dal multiutility al metalmeccanico.

ICT-GROUP S.r.l.
Via Cavallotti, 8 – 42122 Reggio Emilia – Italy
Tel. +39 0522 629641 – Fax. +39 0522 629259
commerciale@ict-group.it
www.ict-group.it