Maestrelli, lavaggio e sanificazione a 360°

0
94

La Maestrelli, storica azienda italiana di San Giorgio di Piano a Bologna, anche in tempi di pandemia continua ad essere un punto di riferimento nella produzione di macchine lavaggio industriali

La nostra ampia gamma per il lavaggio a secco sia con solventi alternativi sia con percloroetilene comprende modelli che partono dalla piccola dimensione con una capacità di 7 kg fino ai modelli più grandi con capacità di 80 kg. Così da soddisfare tutte le più esigenti necessità dei migliori professionisti.

Le nostre macchine sono da sempre rinomate per affidabilità, resistenza, facilità di utilizzo e risparmio energetico; riguardo a questo ultimo aspetto, non possiamo non ricordare la linea Dream Clean di macchine multi-solventi senza distillazione che riducono di molto i consumi di elettricità, acqua e solvente e, grazie ad un sistema di doppio filtraggio basato su di un particolare filtro nylon rotativo e di un filtro super filtrante di grandi dimensioni, permettono senza problemi di avere sempre il solvente pulito.

Inoltre, il particolare ciclo di lavaggio a circuito chiuso messo a punto da Maestrelli (quindi, senza possibile contaminazione dall’esterno) appare ora ideale per garantire quella sanificazione ed igienizzazione sempre più richieste su tutti i capi anche i più delicati che fino a poco tempo fa non era possibile realizzare.

Infine, sottolineiamo i bassissimi costi di esercizio delle ultime serie con -30% di consumi.

La nostra produzione include anche macchine per il lavaggio ad acqua, sia a bassa che media che alta velocità di centrifuga con modelli che partono dalla capacità di 8kg fino ai 120kg, senza dimenticare i modelli XWB con capacità fino a 70kg a barriera sanitaria (cioè con doppia porta, una di carico ed una di scarico per evitare ogni possibile contaminazione batterica virale) particolarmente adatti ad un utilizzo in ambito medico/ospedaliero.

E, ovviamente, non possono mancare gli essiccatori, con capacità di carico da 10kg fino a 120kg, inclusa la linea a circuito chiuso (macchine che non necessitano di scarichi esterni di aria calda) e che permette di ottenere notevoli risultati in termini di risparmio energetico.

Ma, in tempi di COVID-19, vogliamo porre l’accento anche sulla nostra cabina igienizzante MX che consente di igienizzare capi quali giacche, pantaloni, maglioni, accappatoi, tute, tute da lavoro, tute per motociclisti, caschi sportivi, scarpe, stivali, ma anche tessuti, come asciugamani, coperte, cuscini, tende, copridivano e così via.

Quale albergo o ristorante (basti pensare agli indumenti da lavoro di camerieri ed addetti alle pulizie), ma anche azienda produttiva o lavanderia privata (anche self-service perché, sì, abbiamo anche il modello con gettoniera o gettoniera più chiave, per self-service!) può oggi pensare di farne a meno?

L’azione igienizzante/sanificante di MX è ottenuta in modo naturale senza utilizzo di agenti chimici grazie all’ozono prodotto da uno speciale generatore.

L’ozono è un gas naturale fortemente ossidante, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno.

La struttura dell’ozono la rende una molecola estremamente reattiva ed in grado di ossidare e, quindi, eliminare, batteri, muffe, funghi, insetti, virus e molecole chimiche ossidanti responsabili degli odori più irritanti che, in questo modo, possono essere eliminati.

La sanificazione, inoltre, avviene in tempi davvero ridottissimi e tutto ciò garantisce anche un’alta redditività!

Cosa aggiungere?

Oggi più che mai la Maestrelli, come sempre nella sua storia è pronta a reagire ed a proporre ciò di cui il mercato ha bisogno, c’è e ci sarà sempre!

MAESTRELLI Srl
Via Stalingrado, 2
40016 SAN GIORGIO DI PIANO Bologna – Italy
Tel: 051 892072 051 892204
fax: 051 892046
E-mails: maestrelli@maestrelli.com – export@maestrelli.com – sales@maestrelli.com
www.maestrelli.com