MAESTRELLI, esperienza ed innovazione per ogni esigenza

0
227

Dopo la pandemia, la guerra in Ucraina con le sue conseguenze, dalle più drammatiche (per le popolazioni direttamente coinvolte) ai prezzi impazziti ed alla scarsità di materie prime e componenti elettrici (ma non solo). Da tutto ciò, la Maestrelli, storica azienda di San Giorgio di Piano a due passi da Bologna, ha capito che la flessibilità e la prontezza nel rispondere ad ogni esigenza del cliente sono la chiave del successo e della longevità!

La nostra gamma comprende, prima di tutto, macchine per il lavaggio a secco, dai modelli che utilizzano (ancora) il percloroetilene (si tratta della nostra gamma ENERGY, dalla più piccola con un unico serbatoio ed una capacità di carico di 6/7kg fino alla più grande con 3 serbatoi ed una capacità di circa 80kg) a quelli multi-solventi (che utilizzano ogni solvente che non sia il percoloroetilene).

Parliamo in questo caso della linea DREAM CLEAN che comprende macchine dai 10kg fino ai 45kg di carico, sia con tecnologia senza distillazione (macchine che permettono di ridurre di molto i consumi di elettricità, acqua e solvente e che, grazie ad un sistema di doppio filtraggio basato su di un filtro nylon rotativo e di un filtro cartuccia di grandi dimensioni, permettono senza problemi di avere sempre il solvente pulito) che con distillazione; inoltre, possono essere rigide oppure sospese (cioè dotate di veri e propri ammortizzatori  in modo simile alle lavatrici ad acqua super-centrifuganti) per avere cicli di lavaggio ancora più brevi ed un’altissima produttività.

La nostra produzione prosegue con macchine per il lavaggio ad acqua, sia a bassa che media che alta velocità di centrifuga con modelli che partono dalla capacità di 8kg fino ai 120kg, senza dimenticare i modelli XWB con capacità di 25kg, 35kg e 70kg a barriera sanitaria (cioè con doppia porta, una di carico ed una di scarico per evitare ogni possibile contaminazione batterica) particolarmente adatti ad un utilizzo in ambito medico/ospedaliero.

Inoltre, abbiamo una linea di essiccatori con capacità di carico da 10kg fino a 120kg, inclusa la linea a circuito chiuso (macchine che non necessitano di scarichi esterni di aria calda) e che permette di ottenere notevoli risultati in termini di risparmio energetico; la gamma si completa con le grandi macchine stiranti/asciuganti quali mangani e calandre. Soprattutto di questi tempi, l’ampiezza e completezza della nostra gamma sono aspetti di fondamentale importanza; molti clienti possono pensare di avere la Maestrelli come unico ed affidabile partner nell’allestimento di una nuova, moderna e completa lavanderia industriale.

Tutto ciò semplifica molto ogni aspetto logistico/operativo (vuol dire avere un unico punto di ritiro, una unica spedizione, procedure doganali conseguentemente più snelle e semplici e, quindi, risparmiare!). E l’attenzione verso il cliente vuole per noi dire anche dare la possibilità di avere piccole ma significative personalizzazioni sulle macchine che si acquistano presso di noi senza dovere per forza affidarsi ad una unica e standardizzata linea di produzione.

MAESTRELLI S.r.l.
Via Stalingrado, 2
40016 San Giorgio di Piano (BO)
Tel: +39 051 892072
E-mail: export@maestrelli.com
Web: www.maestrelli.com