L’ALTRA COVER – Brentareno, dalla lavanderia artigianale a quella industriale, sempre dalla parte del cliente

0
65

Non è certo una scoperta per noi di Detergo, l’azienda Brentareno di Asolo nel trevigiano (eccellente Borgo Medioevale assolutamente da visitare). Ma non è una scoperta neanche per il mercato, essendo un’azienda che calca da quarant’anni “il palcoscenico” della manutenzione tessile. “La nostra azienda, ci dice Marzio Klos, Sales Manager, è specializzata nella produzione di macchinari per lavanderia e la realizzazione ed assistenza di impianti per lavanderie self-service, senza peraltro trascurare la nostra presenza capillare anche nel settore della lavanderia e stireria industriale.
Nell’ultimo periodo abbiamo pensato, come Brentareno, di metterci nei panni del cliente e, in particolare, dalla parte di una impresa artigianale che dopo un anno e mezzo di difficoltà economica ha di fronte a sé la necessità di rinnovare il parco macchine dando alla propria attività una spinta e un impulso nella direzione della qualità del servizio offerto alla clientela finale.
E cosa abbiamo pensato essendo nel bel mezzo del cambio di stagione? Ci rivolgiamo alle lavanderie artigianali offrendo un noleggio di “un pacchetto di strumentazione essenziale”, mettendo quindi a disposizione un impianto o meglio un sistema di lavaggio ad acqua di ultima generazione, un essiccatore, ed un’imbustatrice con meno di 10,00 Euro al giorno.
Siamo molto fiduciosi nella ripresa grazie all’iniezione corposa di vaccini che si stanno diffondendo nella società, ma anche in virtù dell’avvento dell’estate. Così abbiamo pensato a delle offerte ad hoc per le lavanderie industriali e in particolare per le lavanderie che lavorano con alberghi, residence, ristoranti, bar e campeggi. Pensi che nelle ultime due settimane abbiamo avuto una serie di richieste proveniente dai campeggi, ma anche
dagli hotel, per impianti da consegnare in un brevissimo lasso di tempo, ormai si lavora in just in time. E noi ci siamo messi in linea con questa richiesta.
La nostra azienda negli ultimi mesi ha intensificato la produzione di macchinari così che disponiamo di merce in pronta consegna a magazzino.
Stiamo realizzando, inoltre, tre grandi ed importanti impianti di lavanderia industriale, sia in Italia e più precisamente in Sardegna (Cagliari) ed anche all’estero in Vietnam ed in Qatar (località prossima ad ospitare i prossimi Campionati Mondiali di Calcio Fifa 2022); tre lavanderie industriali che lavorano per gli alberghi e per la ristorazione e che soprattutto nel periodo vacanziero incrementano la loro attività in modo esponenziale.
Poi consideri, continua Marzio Klos, che per noi la lavanderia self-service continua ad essere un business fondamentale ed in continua espansione.
Alle nostre spalle abbiamo, in questo settore, un’esperienza di più di 1000 aperture in tutto il mondo. Dall’inizio dell’anno abbiamo aperto 60 lavanderie, vuol dire che entro la fine del 2021 ne apriremo più di cento, che rispetto al periodo e nel contesto in cui ci troviamo è un risultato che ci lusinga Siamo dotati di uno studio di progettazione interno, il cliente ci fornisce la piantina del locale al mattino e al pomeriggio gli consegniamo il progetto,
e questo avviene per tutte le dimensioni di lavanderia, occupandoci anche di tutta la parte degli impianti. Diamo un servizio a 360° chiavi in mano.
Nella nostra azienda ad Asolo i clienti possono venire a testare direttamente la qualità dei prodotti. Con le nostre macchine riusciamo a lavare i giubbotti di pelle per motociclisti direttamente in acqua, naturalmente utilizzando alcuni detergenti indicati.
Rievocando una vecchia pubblicità potremmo dire, “Provare per credere”, conclude Marzio Klos. •

Brentareno S.r.l.
Viale Enrico Fermi, 31 – 31011 Asolo TV – Italy
tel. +39 0423 55283 Fax. +39 0423 1911378
info@brentareno.com   www.brentareno.com

a cura di Marzio Nava Direttore Responsabile Rivista Detergo

Detergo Rivista Giugno 2021