HOST 2021, ARCHIMEDE e GIOVE ALCOL-VAPORE si chiude con la prima fiera internazionale dopo la pandemia, due brevetti e tanti progetti green il 2021 di Battistella. Una sintesi quanto mai essenziale ma eloquente dell’anno che volge al termine.

2021 è stato, secondo molti pareri, ancor più complicato rispetto al 2020. In molti Paesi stranieri vi è ancora uno stretto regime di lockdown che sommato ai recenti problemi, delle catene di trasporto e fornitura di materie prime, rischia di innescare un circuito vizioso. Fortunatamente la spinta derivante dalla campagna vaccinale, ha sistemato in parte le cose nella seconda metà dell’anno.

Finalmente dopo due anni (l’ultima fiera internazionale prima del Covid è stata proprio HOST 2019) siamo tutti ritornati a confrontarci uno di fronte all’altro, in presenza e questa è sicuramente un passo importantissimo. Il settore dell’Ho.Re.Ca non può vivere in modo virtuale è nel mondo reale che si posiziona.

Nonostante sia stato un anno molto complicato, Battistella ha investito molto in ricerca e sviluppo, un fattore chiave, in un mercato che evolve così rapidamente.

Lanciato ad Aprile 2021, Archimede ha letteralmente cambiato il mondo del tavolo da stiro industriale. Il notevole risparmio nei costi di trasporto senza dover rinunciare alle prestazioni, unito alla facilità con cui il tavolo si ripiega, è valso alla Battistella il primo brevetto ottenuto a Marzo 2021.

A partire da Gennaio 2022, sarà disponibile la nuova linea ArchimedeF. La versione a freddo del tavolo pieghevole, la quale permetterà un ulteriore risparmio elettrico del 30%.

Pensato e sviluppato durante il primo lockdown 2020, Il generatore di vapore Giove è un innovativo sistema per sfruttare l’azione sanificante del vapore unita a quella dell’alcool. Il vapore viene portato a 4,5 BAR, circa 180°, mentre l’alcol è mixato con il vapore. È un prodotto ideale per la sanificazione di vestiti ma soprattutto di oggetti di uso quotidiano, quali maniglie, corrimano e molti altri.

Oltre ad essere brevettato, questo sistema è anche certificato da un laboratorio accreditato, il quale effettuando misurazioni batteriche prima e dopo il trattamento con Giove, ha certificato una quasi totale eliminazione di tutti i batteri patogeni.

Ma Archimede e Giove non sono le uniche novità… Battistella sta, infatti, completando una transizione green in linea con le nuove normative ed indicazioni Europee. Infatti a partire dal 1° Settembre 2021, nessun manuale è più inserito all’interno dei prodotti. Ogni etichetta presente sui macchinari, contiene un QR code, il quale indirizza direttamente alla pagina del nostro sito WEB, dove il cliente trova il manuale, la scheda tecnica ed il tutorial di come utilizzare il prodotto.

Già, il tutorial… ultima ma non per importanza la comunicazione web! Nel 2021 è fondamentale essere presenti e visibili online, soprattutto in mondo paralizzato dalla crisi sanitaria, dove i viaggi si sono ridotti drasticamente, l’unico modo per rimanere in contatto e attirare i possibili buyer è quello di rendere la tua azienda visibile su tutte le piattaforme.

Battistella è attiva su Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin. Sui nostri canali social è possibile trovare i tutorial delle nostre macchine, le informazioni tecniche e commerciali, e soprattutto alcune rubriche come “Com’è fatto” o “Stirare con Angela”, video esplicativi a supporto dei clienti e di tutti gli interessati.

Seguiteci su www.battistellag.eu e sui social! •

 

 

 

 

 

BATTISTELLA B.G.
Via Bessica 219
36028 Rossano Veneto – VI – Italy
Tel. +800627037
info@battistellag.it www.battistellag.eu

A cura di Marzio Nava
Detergo Magazine – Numero 11, Novembre 2021

 

Previous articleDIRITTO, FISCO&LAVORO – Il Decreto Fiscale collegato alla legge di Bilancio 2022
Next articleICT Group, soluzioni innovative per le lavanderie