KANNEGIESSER – Anche per la lavanderia Donati di Lucca, … il mondo è bello perché è “VARIO”

0
39

Tra le tante storie di successo che hanno contraddistinto la nostra Azienda non possiamo non menzionare la fornitura della lavacontinua PowerTrans VARIO 22-60, combinata con pressa PowerPress ad alta capacità di estrazione modello PP 10-60-40 TURBO, alla Lavanderia Donati di Bagni di Lucca. Si tratta della macchina a bagno statico con più camere presente sul mercato italiano.

La Lavanderia Donati S.r.l. nasce nel 1977 a Bagni di Lucca, in provincia della città omonima, e si specializza fin da subito nel noleggio e nel lavaggio di tessili e biancheria per alberghi, ristoranti, strutture ricettive, ospedaliere e case di cura, seguendo il cliente anche con un efficace servizio di assistenza post-vendita. I proprietari Maria Teresa Giannasi e Moreno Donati insieme alla nuova generazione, formata dai figli Beatrice e Damiano e dal nipote Manuel, rappresentano la perfetta sintesi di una conduzione familiare orientata al cambiamento e allo sviluppo di nuove tecnologie, pronti alle sfide di un mercato sempre più selettivo ed esigente.

Moreno Donati si dimostra subito interessato alla tecnologia VARIO (bagno statico in tutte le fasi di lavaggio), pur avendo avuto storicamente soltanto macchine in controcorrente (due lavacontinue rispettivamente da 13 e 16 camere). Infatti recepisce la necessità di essere flessibile, di poter avere il controllo delle fasi di lavaggio al variare dei lotti in peso e tipologia di articolo, di poter garantire ai propri clienti una qualità di lavaggio superiore unita ad una riduzione sensibile dei consumi e di dover abbassare il “Delta” della conducibilità elettrica (unico indicatore di misurazione della qualità di risciacquo).

Inoltre il cliente, attraverso un’analisi dettagliata dei flussi di lavoro annuali, matura l’idea di poter lavorare solo con un impianto di lavaggio per alcuni periodi dell’anno e generare valore per l’azienda attraverso la riduzione dei consumi. Così il progetto iniziale di una lavacontinua di 16 camere viene velocemente archiviato e l’obiettivo diventa quello di pensare ad una macchina in grado di occupare lo spazio lineare disponibile coniugando il concetto di produttività per metro.

La PowerTrans VARIO con 22 camere da 60 kg, combinata con la PowerPress PP 10-60-40, viene installata e collaudata con successo. L’impianto è in grado di processare 40 scariche ora da 60 kg con un consumo medio di acqua di 5,5 litri per kg. Che si tratti di strutture ricettive o ristoranti, il comune denominatore è la miglior qualità di lavaggio al minor costo di processo con benefici trasversali sulle aree di finissaggio della biancheria piana e sul ciclo di vita del tessile utilizzato.

Kannegiesser Italia
Via del Lavoro, 14 – 20090 Opera Mi (Italy)
Tel.: + 39 02 5760 6000 Fax: +39 02 57 60 49 33
info@kannegiesser.it – www.kannegiesser.com