In data 28 maggio 2020 è stato nominato il nuovo Presidente di Expo Detergo il dott. Marco Sancassani di Ecolab, responsabile europeo portfolio apparecchiature e già membro negli ultimi anni degli organismi dirigenti di Assofornitori e di Expo Detergo.
Assofornitori ed Expo Detergo rappresentano le aziende produttrici che operano nel mercato del lavaggio, stiratura, logistica, chimica, tessili e affini.
Expo Detergo organizza e promuove in collaborazione con FieraMilano, ogni quattro anni la fiera più grande ed importante d’Europa del settore della manutenzione tessile ed editore di Detergo organo ufficiale di Assofornitori.

MARCO SANCASSANI

Il nuovo Presidente di Expo Detergo Marco Sancassani precisa, “in un periodo storico particolarmente complicato quale quello che stiamo vivendo e con il quale dovremo convivere ancora per i prossimi mesi, il nostro obiettivo continua ad essere la promozione e il supporto non solo per le aziende nostre associate ma per tutte le realtà del nostro settore, con un occhio di riguardo dedicato a EXPOdetergo International 2022, la fiera del settore che organizziamo ogni quattro anni e che catalizza interesse ed espositori da tutto il mondo. Partendo dal successo riscontrato nell’ultima edizione di EXPOdetergo International 2018 – aggiunge il Presidente Sancassani – cercheremo di migliorarci sfruttando la straordinaria opportunità di un effettivo rilancio dopo le grandi difficoltà affrontate da tutte le imprese del settore.

Sono di mia natura una persona positiva che guarda al futuro con ottimismo; nell’incertezza di oggi trovo però un grande supporto nel ripensare alle edizioni passate ed in particolare a quella del 2010. A quel tempo eravamo reduci dalla grande crisi economico finanziaria e solo un paio di anni prima dibattevamo perplessi su cosa sarebbe successo e che tipo di risultato avremmo potuto ottenere.Nei fatti l’edizione del 2010 è stata di estrema soddisfazione e come tale un nuovo punto di partenza culminato nel grande successo dell’edizione 2018. Oggi rivedo lo spirito e soprattutto gli stimoli di allora: i nostri Associati, sicuramente provati e colpiti dal recente periodo di lockdown, si sono già rimboccati le maniche per superare anche questa difficoltà e il mio impegno è proprio quello di organizzare una manifestazione che sia il nuovo trampolino di lancio verso nuovi e continui successi”. •

 

 

 

 

 

di Marzio Nava
Rivista Detergo Giugno 2020

Previous articleWEBINAR – “Pandemia economica, le misure a sostegno dell’azienda” 25/06/2020 GUARDA IL VIDEO
Next articleTALENTO ITALIANO – Himera, durante l’emergenza e dopo resta nel cuore di Termini Imerese