GRANDI EVENTI — Innovazione e sostenibilità, il meglio a EXPOdetergo International 2018. Ecco perché è importante prenotarsi

0
463

372La manifestazione dedicata al settore della lavanderia si prepara a tornare a Fiera Milano e già si annuncia vetrina imperdibile per quanto riguarda temi cruciali come nuove tecnologie, risparmio energetico, impatto ambientale. 20mila visitatori da 102 Paesi i numeri da primato della scorsa edizione.
Grandi vantaggi assicurati a chi si iscriverà entro il 31 ottobre di quest’anno 

Proporre una vetrina unica e altamente innovativa, in grado di farsi driver dello sviluppo per il business del settore: si conferma questo l’obiettivo della prossima edizione di EXPOdetergo International, la manifestazione quadriennale leader mondiale dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per lavanderia, stireria e pulizia del tessile, in programma dal 19 al 22 ottobre 2018 – Pad. 1 e 3 – a Fiera Milano.

387La scorsa edizione, svoltasi nel 2014, si è chiusa con numeri importanti, che tutto fa pensare potranno “almeno” ripetersi: 20.100 visitatori, per il 50% “esteri”, provenienti da 102 Paesi, e 298 espositori distribuiti su una superficie di 17mila316 metri quadrati netti. Su una base così solida, segno di un’affidabilità universalmente riconosciuta, EXPOdetergo International è pronta a confermarsi appuntamento di riferimento per il mercato internazionale.

Chiamato ad anticipare i trend e le sfide del futuro, il progetto della manifestazione ruoterà intorno a tre concetti chiave, richiamati anche nella nuova immagine pubblicitaria: basso impatto, alta produttività, maggiore innovazione.

bassanFOTO 003
Livio Bassan, Presidente EXPOdetergo

“La sostenibilità è la vera sfida per il nostro mercato, essendo caratteristica comune a tutti i prodotti. Un obiettivo cui tendono tutti i prodotti volti a coniugare alte prestazioni, risparmio energetico e basso impatto ambientale” afferma Livio Bassan, presidente di EXPOdetergo International. E continua: “Solo con un’offerta che va in questa direzione, infatti, è possibile essere competitivi sul mercato globale. Si tratta di un aspetto fondamentale su cui stanno investendo tutti gli operatori della filiera: dal produttore di macchine che cerca soluzioni che uniscono efficacia, risparmio energetico ed ecosostenibilità, al produttore di detergenti che ricerca prodotti sempre meno inquinanti, che richiedano quantitativi ridotti e temperature più basse, fino al produttore di tessuti che deve puntare a fibre in grado di catturare lo sporco, rendendo invisibili le macchie restando facilmente lavabili”. “Sono questi – conclude il presidente Bassan – i prodotti che vogliamo siano protagonisti della prossima edizione della fiera”.

20150928_150532
Alessandro Rolli, consigliere delegato EXPOdetergo International

“E, accanto ai prodotti ci interessa mettere in primo piano le fabbriche da cui provengono – aggiunge Alessandro Rolli, consigliere delegato per la fiera di EXPOdetergo International. – Al giorno d’oggi, oltre al dato acquisito della sicurezza, anche l’ergonomia, ovvero la virtuosa organizzazione degli spazi, è scienza di importanza prioritaria nella definizione del lavoro e dei luoghi in cui si pratica”.

Al fine di incoraggiare queste prospettive, EXPOdetergo International conferma la propria linea di esibire in manifestazione esclusivamente prodotti nuovi, senza perciò ammettere l’esposizione di macchinari usati. Una scelta di campo che qualifica ulteriormente questo appuntamento come spazio principe dell’eccellenza, e vera casa dell’innovazione aperta a tutti gli operatori. Lo dimostra un’offerta fortemente integrata che unirà i produttori italiani – leader in particolare nel lavaggio a secco e stiro – alle più interessanti soluzioni proposte da aziende di tutto il mondo, per realizzare una vetrina globale quanto mai completa, con numerose macchine in funzione e con la presenza dei maggiori “competitor” mondiali in termini di tecnologie, detergenti, servizi e tessuti.

Torte_ITA_okE per favorire chi da subito sceglierà di “salire a bordo” c’è una importante novità. Tutte le imprese che formalizzeranno la loro iscrizione già quest’anno avranno diritto a una tariffa particolarmente conveniente, scontata del 25%, che sarà applicata a quanti presenteranno la propria domanda di partecipazione entro il 31 ottobre 2016. Questa modalità dell’”early booking” comporta il versamento di un modico anticipo, che verrà restituito nel caso l’espositore decida di annullare la propria partecipazione alla fiera.

Tabella1_ITA_verdeL’obiettivo degli organizzatori è quello di creare con grande anticipo rispetto alla manifestazione un panel quanto più ampio possibile di aziende espositrici, in modo da presentare con ancora più forza al mercato mondiale il progetto e i contenuti di EXPOdetergo International 2018.

Competitività, efficienza, sostenibilità: le imprese sono oggi protagoniste di scelte che determineranno il futuro di tutto il settore. EXPOdetergo International è pronto ad affermarsi ancora una volta come uno stimolo per trovare insieme le strategie migliori per crescere.

Tabella2_ITA_sconti

 

Per informazioni sulla partecipazione:
Fiera Milano
Barbara Prati
Tel./Ph + 39 02 49977129
barbara.prati@fieramilano.it
 

 

RIVISTA DETERGO

MAGGIO 2016