
A poco meno di due anni dalla manifestazione il 70% dello spazio è occupato, anticipando fin d’ora la ricchezza di macchine, tecnologie e soluzioni che gli operatori troveranno in mostra. Una conferma della strategia vincente di affidare l’organizzazione della manifestazione a Fiera Milano, cui recentemente è stato confermato l’incarico per le prossime due edizioni, fino al 2026.
Sono già 124 gli espositori diretti che hanno confermato la loro presenza a EXPOdetergo International, la manifestazione quadriennale leader mondiale dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per lavanderia, stireria e pulizia del tessile, in programma dal 19 al 22 ottobre 2018 – Padiglioni 1 e 3 – a Fiera Milano.
Le adesioni ufficializzate fino ad oggi coprono il 70% dello spazio previsto e rappresentano uno spaccato completo dei prodotti più innovativi del settore.
EXPOdetergo International si conferma così un momento imprescindibile e atteso dalle aziende che investono maggiormente in ogni aspetto dell’innovazione.
Tra i brand che hanno già aderito, spiccano le realtà italiane, a conferma del ruolo di primo piano del nostro Paese, uno dei riconosciuti leader mondiali per la produzione di macchine per il lavaggio a secco e lo stiro, ma con presenze significative anche nel settore delle lavanderie industriali. In questi comparti, il Made in Italy si distingue per grande capacità innovativa e proposte sempre più in grado di coniugare alta produttività con il basso impatto, sia in termini energetici che di ricaduta sull’ambiente.
L’ampia adesione delle aziende dimostra non solo il valore della manifestazione – ormai affermatasi tra le prime al mondo per il settore – ma anche quanto il mercato abbia apprezzato l’iniziativa dell’early bird, che ha garantito una tariffa più conveniente a tutti coloro che hanno formalizzato l’iscrizione entro il 31 ottobre. Una scelta condivisa tra Assofornitori e Fiera Milano, che consentirà con importante anticipo di delineare i contenuti della manifestazione, a tutto vantaggio di coloro che decideranno di visitarla.
“Siamo lieti di poter affermare, anche alla luce dei risultati fino ad oggi raggiunti, che quella tra Associazione Fornitori Aziende Manutenzione dei Tessili e Fiera Milano è una partnership di sicuro successo, che unisce una forte conoscenza del mercato e dei suoi attori con la nostra esperienza nella creazione e promozione di manifestazioni B2B.” – ha dichiarato Domenico Lunghi, Direttore Divisione Food, Tech & Industry di Fiera Milano – “Una sinergia ormai rodata, che negli anni ha prodotto i suoi frutti e che non si fermerà certo all’edizione del 2018. A Fiera Milano è infatti stato recentemente confermato l’incarico di organizzare la manifestazione per le prossime due edizioni, fino al 2026, una scelta che ci consentirà di condividere con sempre maggior pienezza strategie, valutazioni del mercato, progetti in grado di soddisfare le esigenze delle aziende più innovative, offrendo un prodotto che è sempre più in grado di portare a Milano da ogni angolo del mondo buyer interessati all’offerta in mostra ”.
“Stiamo naturalmente lavorando a pieno ritmo ad EXPOdetergo International 2018, ma abbiamo voluto sin da ora confermare ufficialmente Fiera Milano come organizzatore per i prossimi appuntamenti del 2022 e del 2026” – ha spiegato Livio Bassan, presidente di EXPOdetergo International – “La nostra collaborazione, che dura ormai da anni, ci ha dimostrato di poter contare su un partner attento e pronto a incontrare le nostre esigenze, nonché su una struttura espositiva dagli standard di livello internazionale. È stato soprattutto l’apprezzamento mostrato da visitatori ed espositori delle ultime edizioni a guidarci in questa scelta. Per questo, pur potendo valutare altre opzioni, abbiamo preferito premiare la continuità. Anche i recenti incontri con i responsabili e lo staff di Fiera Milano hanno confermato che questo rapporto consolidato ci consentirà di poter unire in modo sempre più completo le nostre forze per garantire crescenti opportunità di sviluppo nel mercato globale alle aziende del settore”.
La risposta delle imprese, già così numerosa, rende sin da oggi ancora più forte il progetto, confermando ancora una volta la vocazione di EXPOdetergo International come vetrina mondiale di innovazione, volano di business e strumento di sviluppo. Come sempre, in fiera si potranno valutare esclusivamente prodotti nuovi, senza ammettere macchinari usati, in modo da garantire agli operatori, anche attraverso la presenza di anteprime esclusive, l’aggiornamento professionale.
Competitività, efficienza e basso impatto ambientale sono le parole chiave che attraverseranno tutte le proposte, dalle macchine per lavaggio a secco e ad acqua a quelle per lo stiro, agli impianti industriali completi, fino ai prodotti chimici, ma anche ai servizi di logistica ed elettronica gestionale.
Soluzioni innovative pensate per soddisfare le necessità di ogni cliente: hotel e ricettività alberghiera, ristorazione, ospedali, sanità e centri di assistenza, realtà differenti che hanno in comune la necessità di risposte concrete e tempestive, rispettando i più alti standard di qualità, igiene e sostenibilità.
Una sfida che viene raccolta dalle tecnologie messe in campo dalle aziende del settore e che troverà una vetrina completa in manifestazione.
L’appuntamento con EXPOdetergo International è dunque dal 19 al 22 ottobre 2018 a Fiera Milano.
Per informazioni e iscrizioni: expodetergo@fieramilano.it
+39 02 4997.7129/6241
Elenco espositori diretti e indiretti
Aggiornato al 23 Novembre 2016
- 2020 GL (IT)
- 3LOGIS BY TAUSOFT (IT)
- A13 (IT)
- ABS LAUNDRY BUSINESS SOLUTIONS (BE)
- ALGITECH (IT)
- ALLIANCE LAUNDRY SYSTEM (BE)
- ALUX (PL)
- ALVI OFFICINE MECCANICHE (IT)
- ARTMECC (IT)
- BARBANTI (IT)
- BATTISTELLA B.G. (IT)
- BERGPARMA (IT)
- BIAR (IT)
- BÖWE TEXTILE CLEANING (DE)
- BRONGO (IT)
- BÜFA REINIGUNGSSYSTEME (DE)
- CHRISTEYNS ITALIA (IT)
- CO.MA.LI (IT)
- CONF INDUSTRIES (IT)
- CORITEX (IT)
- D.I.M. (IT)
- DANTE BERTONI (IT)
- DATAMARS (CH)
- DANUBE INTERNATIONAL (FR)
- DELTA PB (IT)
- DEXTER LAUNDRY (USA)
- DUE EFFE (IT)
- DOMUS LAUNDRY (ES)
- ECOLAB (IT)
- EMMEBIESSE (IT)
- ENGEL-GEMATEX (DE)
- EOLO ELETTRODOMESTICI (IT)
- ERREZETA2 (IT)
- FAGOR INDUSTRIAL (ES)
- F3 FUMAGALLI (IT)
- F.B. ITALY (IT)
- F.L.A.I. (IT)
- FANAFEL BY VALMET (PT)
- FERAX (IT)
- FIMAS (IT)
- FIRBIMATIC (IT)
- FOLTEX (NL)
- GAVARDO CALDAIE (IT)
- GEISS RICHARD (DE)
- GESTICLEAN UP (FR)
- GHIDINI BENVENUTO (IT)
- GIRBAU (ES)
- GMP COMMERCIALE (IT)
- GRANDIMPIANTI ILE ALI (IT)
- ILSA (IT)
- IMESA (IT)
- INDEMAC (IT)
- INDUSTRIA TESSILE GASTALDI (IT)
- INWATEC APS (DK)
- ITALCLEAN (IT)
- KAAN (IT)
- KANNEGIESSER ITALIA (IT)
- KANNEGIESSER (D)
- KENTAUR (DK)
- KONA (IT)
- KREUSSLER (DE)
- LA BALEINE BY HYDRA INFORMATICA (IT)
- LACO MACHINERY (BE)
- LAMAC MACHINERY (BE)
- LAPAUW INTERNATIONAL (BE)
- LA T TECNICA (IT)
- LM CONTROL (FR)
- MACPI PRESSING DIVISION (IT)
- MAESTRELLI (IT)
- MANARA ROBERTO (IT)
- MASA (IT)
- MERELLI SANTINO (IT)
- METALPROGETTI (IT)
- MONTANARI ENGINEERING CONSTRUCTION (IT)
- MONTEGA (IT)
- MOUNTVILLE MILLS (BE)
- MS GROUP (IT)
- NORD CHIMICA (IT)
- NUOVA FOLATI (IT)
- ÖZDEMIR KEÇE SAN TIC. LTD. (TR)
- PANDORA – PRIMOLINO (IT)
- PAROTEX (IT)
- PIZZARDI (IT)
- PONY (IT)
- PRIMA FOLDER (IT)
- PRO.MA (IT)
- RAMPI (IT)
- REALSTAR (IT)
- REDATEX (IT)
- RENZACCI (IT)
- ROTONDI GROUP (IT)
- S.C.A.L. (IT)
- SARTITALIA (IT)
- SCHNEIDER HANS-JOACHIM (DE)
- SCHULTHESS MASCHINEN (CH)
- SEITZ (DE)
- SETEL (IT)
- SIDI MONDIAL (IT)
- SIL FIM BY SILC (IT)
- SKEMA (IT)
- SOCOLMATIC (IT)
- SOCOM INFORMATIONSSYSTEME (DE)
- STAHL WÄSCHEREIMASCHINENBAU (DE)
- STIRMATIC (IT)
- STIRO SERVICE (IT)
- STIROTECNICA (IT)
- SURFCHIMICA (IT)
- SUZOHAPP BY COMESTERO (IT)
- TAUSOFT (IT)
- TECHNICALS (IT)
- TECHNISCHE TEXTILLIEN LÖRRACH (DE)
- TELERIE GLORIA (IT)
- TESSILTORRE (IT)
- TESSITURA PEREGO (IT)
- TESSITURA ZA&BEL (IT)
- THERMINDUS (IT)
- THERMOPATCH (NL)
- TINTOLAV (IT)
- TISSUS GISELE (FR)
- TREVIL (IT)
- TWO-M KASEI (JP)
- UNICA (IT)
- UNICA (BE)
- UNION (IT)
- UNISEC (ES)
- VEIT (DE)
- VINCIARELLI GROUP (IT)
- VITESSE (IT)
- ZETOLINK (IT)
- ZOLLNER WEBEREI- WASCHEFABRIK
- ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI (IT)