A dodici mesi esatti dall’inaugurazione già assegnati tre quarti degli spazi, mentre gli oltre 156 espositori iscritti danno il polso di una manifestazione attesissima da quanti nel mondo si occupano di sanificazione del tessile.
La fiera milanese non li tradirà, destinata com’è a rivelare il meglio dell’innovazione e della sostenibilità nelle lavanderie del XXI secolo
Fra un anno esatto, dal 19 al 22 ottobre 2018, a Fiera Milano Rho (padiglioni 1 e 3), sarà di nuovo tempo di EXPOdetergo International, manifestazione quadriennale leader mondiale dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per le lavanderie.
A dodici mesi dall’apertura della fiera i numeri sono già imponenti: oltre 12mila metri quadrati venduti (i tre quarti di superficie disponibile) e più di 156 espositori.
Ma non sono solo questi i dati su cui si misura concretamente l’attesa di EXPOdetergo International 2018.
Oltre al crescente trend di vendita di spazi, anche la congiuntura economica, più positiva rispetto alla fine-crisi del 2014, fa sperare in una edizione 2018 “da record”.
Parola d’ordine sarà ancora una volta “innovazione”. Declinata in una tematica che toccherà: le grandi linee di trattamento completamente automatizzate e finalizzate al risparmio energetico; le lavatrici capaci di contenere più di cento chilogrammi di biancheria in spazi molto contenuti; le etichette RFID per il riconoscimento e lo smistamento dei capi che riducono le perdite di biancheria; i macchinari in grado di stirare oltre cento camicie all’ora con un notevole risparmio di risorse; i detergenti a impatto zero.
Come d’altra parte segnalato in ogni numero di Detergo, molti dei motivi di interesse ruoteranno attorno a quel filo conduttore della sostenibilità che caratterizza negli ultimi anni – e sicuramente continuerà a farlo – l’intero settore della lavanderia. Innovazione, efficienza e basso impatto ambientale si annunciano così come le parole chiave della prossima edizione di EXPOdetergo International, fiera in cui si potranno valutare esclusivamente prodotti nuovi, in modo da garantire agli operatori, anche attraverso la presenza di anteprime esclusive, l’aggiornamento professionale e la valutazione delle migliori tecnologie in grado di supportare la competitività e la resa del proprio business.
Questa ricchezza di proposte potrà soddisfare ogni richiesta del grande pubblico, articolato e proveniente da ogni dove atteso a Milano. Pubblico atteso non solo da ogni continente, ma anche dai più vari comparti produttivi interessati alle soluzioni in mostra.
Appuntamento dunque con EXPOdetergo International
dal 19 al 22 ottobre 2018, a Fiera Milano Rho. •
Per informazioni e iscrizioni
To get more information and register
expodetergo@fieramilano.it
+39 02 4997.7129/6241
Detergo Rivista – Ottobre 2017