ECOLAB e Manchester United, insieme per pulizia, igiene e sostenibilità

0
48

Per la nuova stagione 2021/2022, il Manchester United ha stretto una partnership innovativa con Ecolab, leader globale nella prevenzione, gestione delle acque, dell’igiene e delle infezioni, per adottare le sue soluzioni di pulizia e disinfezione presso lo stadio Old Trafford e il campo di allenamento di Carrington. Il Manchester United attingerà dall’esperienza di Ecolab per dimostrare la leadership nell’igiene e nello sviluppo di soluzioni sostenibili, contribuendo a creare un ambiente più pulito per tifosi, staff e giocatori e per promuovere la salute pubblica.

MANCHESTER, ENGLAND – SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United celebrates scoring their first goal during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Matthew Peters/Manchester United via Getty Images)

Ecolab ha quasi 100 anni di esperienza nel supportare le aziende in 170 paesi, offrendo soluzioni di pulizia e di igiene complete e favorendo operazioni più efficienti e sostenibili. Questa partnership combinerà le competenze di Ecolab con l’attenzione del Manchester United per un futuro più pulito e sostenibile. Inoltre, il Club si è impegnato a lavorare con Ecolab per offrire un livello più elevato di pulizia basato su rigorosi protocolli di igiene, formazione e audit che faranno guadagnare al Club il sigillo ufficiale Ecolab Science Certified™.

Tutte le aree dell’iconico stadio Old Trafford dello United e del campo di allenamento di Carrington sono dotate di stazioni di disinfettanti pronto uso per le mani fornite da Ecolab, utilizzate anche dal Servizio Sanitario Nazionale Inglese (NHS). In differenti aree, dai box di ospitalità alle cucine, agli spogliatoi, alle strutture di allenamento e agli spazi per uffici, le soluzioni e la tecnologia di Ecolab andranno a beneficio di tifosi, giocatori e staff in ogni parte del Club.

Una soluzione di lavanderia Ecolab personalizzata per la cura dei tessuti dello United offrirà livelli elevati di qualità, sicurezza e sostenibilità durante il lavaggio dei kit e delle maglie per i giocatori. “Stiamo supportando i giocatori e facendo in modo che i Red Devils del Manchester United mantengano le maglie pulite”, afferma Gordon Murphy, responsabile Territory Manager per il Manchester.

Ecolab utilizzerà il nuovo ed innovativo programma SoftGuard Delicate, un processo di lavaggio molto delicato e ultra-efficiente per tessuti delicati con un’eccezionale protezione del colore, che mantiene i colori brillanti, lavaggio dopo lavaggio – per proteggere il rosso e il bianco delle maglie dei Red Devils. Tutti i processi di lavaggio sono progettati con un processo D+, modulo di lavaggio e disinfezione D+, che include un’efficacia virucida, validata  secondo la norma EN14476 a 40°C. Il massimo livello di sostenibilità è fornito dal detergente Delicate detergent, che ha ricevuto la certificazione EU Ecolabel (DE/039/014).

Per monitorare tutti i parametri di qualità e di processo rilevanti, è disponibile la piattaforma digitale enVision, una soluzione di gestione dei dati in tempo reale della divisione Textile Care di Ecolab. Lo staff del Manchester United ed Ecolab possono monitorare il processo di lavaggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire maglie, kit puliti e sicuri in ogni momento.

Il Chief Operating Officer del Manchester United, Collette Roche, in riferimento alla partnership ha dichiarato l’11 agosto 2021: “la sicurezza dei nostri tifosi, dipendenti e giocatori sarà sempre una priorità per il Manchester United. Mentre ci prepariamo a riaprire completamente l’Old Trafford, siamo consapevoli di come sia più importante che mai elevare i nostri già elevati livelli di igiene e prevenzione delle infezioni.

Non vediamo l’ora di lavorare con Ecolab per ottenere il sigillo ufficiale ” “Ecolab Science Certified™”, in modo che tutti i visitatori del club possano vedere il nostro impegno nel fornire un livello più elevato di pulizia e garantire loro la migliore esperienza possibile”. SoftGuard Delicate Solution: pulizia e comfort di cui i giocatori possono fidarsi. Il Pulito è Importante. Scopri di più sulla partnership tra Manchester United ed Ecolab su https://cleanmatters.ecolab.com

Ecolab Partner fidato per quasi tre milioni di clienti, Ecolab è leader globale in soluzioni e servizi per la gestione dell’acqua, l’igiene e la prevenzione delle infezioni. Con un fatturato annuo di 12 miliardi di dollari e più di 44.000 collaboratori, Ecolab offre soluzioni complete, approfondimenti basati sui dati e un servizio personalizzato per migliorare la sicurezza alimentare, mantenere gli ambienti puliti e sicuri, ottimizzare l’utilizzo energetico e idrico, aumentare l’efficienza operativa e la sostenibilità nel settore alimentare, sanità, ospitalità e mercati industriali in più di 170 Paesi di tutto il mondo. •

ECOLAB S.r.l.
Via Trento, 26 – 20871 Vimercate – MB Italy
Tel: +39 039 60501 – Fax: +39 039 6050300
https://it-it.ecolab.com/