Clean Pro, qualità e igiene per il benessere della persona Detergenti per il lavaggio ad acqua, prodotti specifici per il wet cleaning ma anche per la lavanderia a secco, Clean Pro dispone di una gamma universale di prodotti che rispondono ad ogni bisogno e ad ogni necessità. Studio, ricerca e testing sono le pietre miliari da cui è partita l’azienda, ma che oggi sono diventate metodo e prassi di lavoro per l’affinamento dei prodotti esistenti ma anche per la realizzazione di nuovi prodotti. La pulizia dei capi è il punto di partenza. Ma la pulizia deve coniugarsi anche con il rispetto delle fibre, ecco perché è necessario dotarsi di un detergente professionale appositamente studiato per ciascuna esigenza.

L’offerta di Clean Pro è dedicata a tutto il mercato della lavanderia: si va da quelle piccole a quelle più grandi, da quelle artigiane a quelle industriali, dai laboratori per il lavaggio sino alle lavanderie a self-service. Un’ampia gamma che riesce a modellarsi alle singole esigenze. I capi, gli indumenti, oltre a essere lavati alla perfezione, devono essere adeguatamente ammorbiditi, sgrassati, igienizzati, profumati, e sottoposti a tutti quei processi grazie ai quali è possibile consegnarli al cliente “come nuovi”, da ogni punto di vista. Clean Pro si è ampiamente accreditata sul mercato in quanto ha a cuore tutta l’Italia delle lavanderie, ovvero di quelle imprese della manutenzione del tessile che quotidianamente servono milioni di famiglie, aziende, strutture sanitarie, RSA, alberghi e ristoranti della penisola (e non solo).

Il filo conduttore di Clean Pro è la qualità che si declina con una pulizia perfetta sotto il profilo igienico. Due anni di crisi sanitaria hanno lasciato il segno, la consapevolezza e il grado di maturità raggiunto dalla collettività che ha portato ad un orientamento chiaro: pulizia e sanificazione corrispondono al benessere della persona. C’è qualcuno che è ancora disposto a chiudere un occhio quando si tratta di igiene e disinfezione dei capi? Clean Pro parte dal presupposto che sull’igiene non ci possano essere compromessi. Clean Pro nasce su basi scientificamente solide e su un’azione di testing ad ampio raggio. E nasce colmando un vuoto di mercato di vitale importanza, ossia rispondere alla mancanza di una linea prodotti per la manutenzione tessile che fosse contestualmente universale ma che avesse anche un’azione mirata e puntuale.

Un’organizzazione aziendale, quella di Clean Pro che è riuscita a concepire e realizzare prodotti che si adattano ad ogni esigenza. Dal “Lavante”, prodotto economico e largo utilizzo giornaliero, fino ai prodotti WET CLEANING, che dopo anni di studi e prove si può dire che nulla più deve impensierire il nostro cliente; i prodotti della linea WET CLEAN PRO sono studiati per affiancare il cliente anche nel trattamento di capi delicati e particolari (quali ad esempio, lana, seta, cashmere e altri capi delicati) e come sempre nel massimo della semplicità e praticità.

“La linea WET
CLEAN PRO
studiata
e realizzata
per il trattamento
di capi delicati “

La linea self-service invece è stata pensata per i clienti di lavanderie a gettoni che cercano una gamma di ammorbidenti altamente profumata e persistente affiancata però da detergenti eco-compatibili e professionali. Presente anche un prodotto studiato per il PET WASH, le cui macchine sono ormai presenti nel 75% delle lavanderie self-service. Una linea che comprende 3 prodotti quali detergente con igienizzante, additivo igienizzante e il già citato PET WASH detergente utile per prevenire batteri trasmissibili dai nostri amici a 4 zampe. La linea DERMO, testata Nickel e Chromo Free, senza profumi aggiunti, ideale per tutti i clienti allergici ai detergenti comuni; “penso che in ogni lavanderia il cliente, sottolinea Matteo Casella, CEO di Clean Pro, debba poter chiedere questo tipo di trattamento che dovrebbe essere presente nel listino come cavallo di battaglia di ogni professionista manutentore del tessile!”.

“La linea Green
è priva
di tensioattivi
chimici”

La linea GREEN, come descritto prima, è pensata per chi cerca totalmente l’eco compatibilità ambientale. Detergente e ammorbidente privi di tensioattivi chimici (meno dell’1%) rappresentano il nuovo approccio che l’uomo del XXI secolo dovrà dare al suo futuro e a quello dei suoi figli. Ed infine, in un periodo come l’attuale che segnato sia dal punto di vista sanitario sia dal punto di vista economico, non potevamo non concedere spazio alla linea igienizzante. Una linea che comprende 3 prodotti quali detergente con igienizzante, additivo igienizzante e il già citato PET WASH detergente utile per prevenire batteri trasmissibili dai nostri amici a 4 zampe.

La gamma poi si completa con prodotti quali detergenti e ammorbidenti adatti a tutte le esigenze: detergenti, detergenti gel, ammorbidenti con profumazioni floreali! Oggi Clean Pro è una realtà aziendale che offre un esteso ed efficace supporto alle lavanderie dell’Italia intera, da nord a sud, da est a ovest, ma non si ferma qui. L’obiettivo, già in corso, è quello di portare la qualità e la professionalità dei detergenti Clean Pro oltre i confini nazionali e il mercato europeo è in attesa di novità. Novità che non mancheranno in vista di EXPOdetergo International (Fiera Milano Rho 21-24 ottobre 2022) dove Clean Pro sarà presente, per accogliervi nel suo stand e per farvi toccare con mano la qualità.

 

 

 

 

Detergo Magazine – Numero 4, Aprile 2022