Lavanderie piccole e grandi, industriali e artigiane, di quartiere e self-service, storiche e “neonate”, la qualità è un vostro diritto, e Clean Pro ve lo garantisce. Lo fa, semplicemente perché è un brand nato su due pilastri: la ricerca scientifica e la conoscenza del mercato garantite dalla professionalità di chi lavora in Clean Pro. Ricerca e marketing sono requisiti oggi indispensabili per l’eccellenza del vostro servizio e per quel “benessere” dei vostri clienti assolutamente prioritario in un mondo proteso verso una “Ripresa” che, per essere tale, dovrà essere fondata su migliori pratiche e comportamenti condivisi. Con questo obbiettivo, Clean Pro nasce su basi scientifiche rigorose e su indagini di marketing minuziose, estese a tutto il territorio italiano. E nasce coprendo finalmente un vuoto di mercato di vitale importanza, che era la mancanza di una linea di prodotti per la manutenzione del tessile universali e nello stesso tempo mirati.

COS’È CLEAN PRO?
I prodotti Clean Pro sono infatti “universali” perché rivolti a tutto l’indotto della lavanderia, così da contribuire a migliorare l’apporto garantito dall’intero settore alla sostenibilità del pianeta. Nello stesso tempo, i Clean Pro risultano “mirati”, perché realizzati in una gamma così ampia di soluzioni da garantire la migliore risposta possibile a ogni singola problematica connessa ai capi. Questi infatti, oltre a essere lavati alla perfezione, devono essere adeguatamente ammorbiditi, sgrassati, igienizzati, profumati, e sottoposti a tutti quei processi grazie a cui consegnarli al cliente “come nuovi”, e da ogni punto di vista.
Ecco perché, dal Monte Bianco all’isola di Lampedusa, Clean Pro ha a cuore tutta l’Italia delle lavanderie, ovvero di quelle imprese della manutenzione del tessile che quotidianamente servono milioni di famiglie, aziende, strutture sanitarie, alberghi e ristoranti della penisola. Per vedere con quali prodotti non vi resta che “cliccare” a vostro
piacimento in questo sito di Clean Pro www.cleanpro.it

LE LINEE (PROFUMATE) DI CLEAN PRO
Giusto con l’obbiettivo di “servire tutti”, rispettando i bisogni di ognuno, Clean Pro si presenta con quattro linee di prodotti, caratterizzate da profumi naturali che aiutano clienti e lavoratori a condividere un ambiente sostenibile:
• detergenti
• ammorbidenti
• prodotti per lavanderia a “secco”
• prodotti per self-service
• additivi.

In ogni azienda chimica che produce detergenti, il presupposto e l’obiettivo a cui tendere dovrebbe essere quello di valutare e quantificare l’IMPATTO AMBIENTALE! Le formulazioni ideate per tutta la gamma CLEAN PRO sono ecocompatibili; non solo i prodotti con marchio GREEN e con tensioattivi completamente vegetali ma anche i prodotti “classici” hanno percentuali basse di tensioattivi così da garantire ad ogni cliente minor dispersione nell’ambiente di prodotti chimici inquinanti.

“Le formulazioni
ideate per tutta
la gamma
CLEAN PRO sono
ecocompatibili”

I prodotti iniziano con una gamma semplice e pensata per ogni lavanderia, dalla piccola alla grande. Siamo riusciti a costruire prodotti che si adattano ad ogni esigenza. Dal “Lavante”, prodotto economico e largo utilizzo giornaliero, fino ai prodotti WET CLEANING, che dopo anni di studi e prove possiamo dire che nulla più deve impaurire il nostro cliente; i prodotti della linea WET CLEAN PRO sono studiati per affiancare il cliente anche nel trattamento di capi delicati e particolari (quali ad esempio, lana, seta, cashmere e altri capi delicati) e come sempre nel massimo della semplicità e praticità.

La linea SELF-SERVICE invece è stata pensata per i clienti di lavanderie a gettoni che cercano una gamma di ammorbidenti altamente profumata e persistente affiancata però da detergenti eco-compatibili e professionali. Presente anche un prodotto studiato per il PET WASH, macchina che ormai è presente nel 75% delle lavanderie self-service.

 

“Detergente,
additivo
e Pet Wash,
sono prodotti
igienizzanti”

Una linea che comprende 3 prodotti quali Detergente con igienizzante, additivo igienizzante e il già citato PET WASH detergente utile per prevenire batteri trasmissibili dai nostri amici a 4 zampe. La linea DERMO, testata Nickel e Chromo Free, senza profumi aggiunti, ideale per tutti i clienti allergici ai detergenti comuni; penso che in ogni lavanderia il cliente, sottolinea Matteo Casella, CEO di Clean Pro, debba poter chiedere questo tipo di trattamento che dovrebbe essere presente nel listino come cavallo di battaglia di
ogni professionista manutentore del tessile! La linea GREEN, come descritto prima, è pensata per chi cerca totalmente l’ecocompatibilità ambientale.

Detergente e ammorbidente privi di tensioattivi chimici (meno dell’1%) rappresentano il nuovo approccio che l’uomo del XXI secolo dovrà dare al suo futuro e a quello dei suoi figli. Ed infine, in un periodo come l’attuale che segnato sia dal punto di vista sanitario sia dal punto di vista economico, non potevamo non concedere spazio alla linea igienizzante. Come già sottolineato, rimettiamo l’accento sui tre prodotti: Detergente, Additivo e Pet Wash, tutti combinati con igienizzante essenziale per prevenire e aggredire cariche batteriche. La gamma poi si completa con prodotti quali detergenti e ammorbidenti adatti a tutte le esigenze: detergenti, detergenti gel, ammorbidenti con profumazioni floreali!

 

CLEAN PRO S.r.l.
Via IV Novembre, 27
62038 Serravalle di Chienti MC – Italy
Tel. +39 0737 718009
info@cleanpro.it www.cleanpro.it

 

a cura di Marzio Nava

DETERGO
MARZO 2021