CELERI 3D, il nuovo sistema di movimentazione biancheria Montanari

0
41

La Montanari, in questi ultimi anni, sta puntando allo sviluppo di nuovi sistemi a forte connotazione tecnologica e sempre più interconnessi tra le varie fasi all’interno delle lavanderie industriali. L’obiettivo è spingere queste aziende a cambiare radicalmente le modalità di lavoro, innalzando le competenze ed aumentando, di conseguenza, la produttività delle lavanderie stesse rendendole quindi più competitive su un mercato che sarà sempre più esigente e selettivo.

Tra le varie soluzioni di Montanari, vorremmo focalizzare l’attenzione sul nuovo sistema brevettato “CELERI 3D” che velocizza le fasi di movimentazione della biancheria all’uscita dalle linee di stiro fino alla fase di spedizione passando per il monitoraggio delle consegne e le disponibilità a magazzino.

L’innovativo sistema permette lo smistamento della biancheria in tre direzioni, mediante traslazione, senza rotazione del pacco, aumentando quindi la velocità e riducendo sensibilmente gli ingombri in funzione del fatto che i pacchi possono essere smistati in tre direzioni con l’eliminazione degli spintori in corrispondenza dei punti di smistamento.

Inoltre questo tipo di movimentazione, facilita la fluidità dello smistamento della biancheria lungo tutta la linea, senza pause, nella relativa baia di destinazione, determinando così, una riduzione delle criticità sia meccaniche che di sicurezza degli operatori correlate ai nastri di vecchia generazione, riducendo notevolmente i fermi impianto e relativa manutenzione.

La caratteristica principale di questo nuovo sistema, è insito nel tappeto, realizzato in una particolare trama a sfere, calibrate in base alla tipologia di biancheria da trasportare.

Lo smistamento della biancheria nelle relative baie, viene gestito tramite interfaccia software/plc calibrato sulle specifiche necessità dei clienti ed in base alle scala di priorità delle consegne finali. Tale nastro può essere utilizzato in diverse configurazioni anche “multi layer”, in caso di spazi ridotti, cioè nastri sovrapposti l’uno all’altro, rendendo il sistema ulteriormente compatto.

Sistema “CELERI 3D” la soluzione intelligente per una lavanderia industriale innovativa!

montanari logo Engineering Constructions

Montanari S.R.L. Engineering Construction
Via Emilia Ovest 1123, 41123 Modena, Italy
Phone +39 059 330127
Fax +39 059 826725
info@montanarisrl.it – www.montanariengineering.com