BURNUS PROFESSIONAL, un nuovo inizio per il gruppo Dr.SCHNELL

0
142

Burnus Professional è un’azienda tedesca che non ha certo bisogno di presentazioni. La vera novità per il mercato della cura dei tessili è che lo storico marchio torna sul mercato più forte che mai, sventolando bandiera di qualità e affidabilità. Nell’ambito del noto gruppo DR.SCHNELL, l’azienda, ribadisce la propria disponibilità come partner affidabile di alta qualità per processi di lavaggio di prodotti tessili sempre orientati all’eccellenza. Ne parliamo con il Dr. Thomas Schnell, CEO di DR.SCHNELL, che delinea il profilo del gruppo aziendale, i suoi prodotti, servizi nonché la filosofia aziendale che sta dietro ogni decisione strategica del gruppo.

Il gruppo SCHNELL di Monaco ha acquisito nel 2022 le attività commerciali di Burnus Hychem e da allora le porta avanti sotto il nome Burnus Professional GmbH & Co. KG. Oltre alle attività produttive e commerciali nei due stabilimenti situati in Germania, rientrano anche le attività di vendita in altri paesi europei come Italia, Austria, Svizzera e Polonia. Il gruppo SCHNELL, composto da DR.SCHNELL GmbH & Co. KGaA, Burnus Professional, German Hygiene Liquids e ALEGRIA Seminare, è il partner olistico per tutti gli aspetti della pulizia e dell’igiene professionale. Dai prodotti per la pulizia e la disinfezione, alla tecnologia applicativa fino al supporto digitale, al servizio personalizzato, nonché alla formazione e al perfezionamento nel settore dell’igiene, il gruppo con oltre 400 dipendenti prepara ogni passo verso la perfetta pulizia e igiene nel settore professionale.

Una squadra di professionisti al servizio della pulizia e dell’igiene. Dopo l’acquisizione, Burnus Professional ha attraversato una fase di riallineamento e rafforzamento. Durante questo periodo, i processi operativi sono stati ottimizzati e le linee di prodotti ulteriormente sviluppate per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Detergenti e sistemi di lavaggio di alta qualità costituiscono la base di un portafoglio di servizi che tiene conto dell’intero processo operativo dei clienti e crea processi di lavaggio efficienti ed economici.

State ampliando e diversificando molto sul mercato, cosa potete dirci nello specifico a riguardo?
Come parte del gruppo DR.SCHNELL, Burnus Professional beneficerà delle risorse e delle innovazioni di un’azienda leader nel campo delle soluzioni di pulizia professionale. Siamo molto lieti di aggiungere alla DR.SCHNELL l’attività di igiene tessile professionale e di svilupparla con il personale molto competente ed esperto di Burnus Professional. Il mercato delle lavanderie industriali è in forte ripresa e i volumi e le vendite della biancheria dei nostri clienti sono in aumento. Siamo impressionati dall’identificazione e dall’impegno dei dipendenti di Burnus Professional e non vediamo l’ora di sfruttare le sinergie e aumentare insieme il nostro livello di servizio. Con la nostra rete di vendita e assistenza siamo presenti in Italia e in altri paesi europei.

L’attenzione all’ecocompatibilità e al rispetto dell’ambiente, oltre ad essere una scelta giusta, sembra essere anche vantaggiosa. Come ti stai muovendo in questa direzione?
Con oltre 110 prodotti nella sua gamma, Burnus Professional offre soluzioni per tutti i tipi di lavanderia ed esigenze specifiche. L’attenzione è sempre più rivolta allo sviluppo di prodotti e processi sostenibili.

Con Green Line® è stato introdotto un approccio di sistema per un lavaggio rispettoso dell’ambiente. La linea è certificata EU Ecolabel, il sigillo di qualità per il massimo rispetto dell’ambiente in tutto il suo ciclo di vita: dalle materie prime alla produzione e smaltimento.

Soprattutto nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei prodotti, Burnus Professional si avvale di DR.SCHNELL, che è la prima azienda del settore a determinare l’impronta di CO2 per ogni prodotto sulla base di un calcolatore di CO2 certificato DIN ISO. In questo contesto, i prodotti Burnus vengono continuamente ottimizzati anche per quanto riguarda la loro impronta di CO2”.

“Infine, a nome di Burnus Professional, vorrei ringraziare i nostri clienti per il loro continuo supporto e lealtà. Siamo pronti a intraprendere insieme un futuro di successo e continuare a offrire prodotti per l’igiene tessile di alta qualità e una tecnologia di erogazione moderna e affidabile e per ispirare i nostri clienti con il nostro servizio competente e personale.” •

BURNUS PROFESSIONAL GmbH & CO. KG
Karl-Winnacker-Str. 22
36396 Steinau a. d. Straße
info@burnus-professional.com
www.burnus-professional.com

di Marzio Nava
DETERGO Magazine # Maggio 2024