Home » News » Italia » Al via i nuovi vertici di Expo Detergo e di Assofornitori

Al via i nuovi vertici di Expo Detergo e di Assofornitori

In data 11 settembre 2019 sono stati rinnovati il Consiglio Direttivo di Assofornitori (Associazione Fornitori Aziende Manutenzione dei Tessili) e il Consiglio di Amministrazione di Expo Detergo S.r.l.

È stato eletto Presidente dell’Associazione Giuseppe Conti, Presidente dell’azienda A13 S.r.l. già membro del Consiglio Direttivo Assofornitori dal 2011 e consigliere delegato Expo Detergo.
Il nuovo Presidente di Expo Detergo è l’Ingegnere Gabrio Renzacci Presidente della Renzacci S.p.A. da oltre trent’anni attivamente presente, ricoprendo diverse cariche associative, negli organismi dirigenti di Assofornitori e di Expo Detergo. Assofornitori ed Expo Detergo rappresentano le aziende produttrici che operano nel mercato del lavaggio, stiratura, logistica, chimica, tessili e affini.
Expo Detergo organizza e promuove in collaborazione con FieraMilano, ogni quattro anni la più grande Fiera europea del settore della manutenzione tessile (di cui Assofornitori ha la proprietà del brand EXPOdetergo International) ed è editore di Detergo organo ufficiale dell’associazione Assofornitori.

Giuseppe Conti

Con la mia presidenza – afferma Giuseppe Conti – vorrei continuare a coltivare buoni rapporti con le altre associazioni del settore quali Assosistema (Confindustria), Assosecco (Confcommercio), Confartigianato e CNA, con le quali già da qualche anno abbiamo tessuto ottimi rapporti e con le quali possiamo intraprendere campagne a tutela e a promozione dei nostri associati e del nostro mercato di riferimento. Alcuni temi sul tappeto – aggiunge il Presidente Conti – come ad esempio la necessità di preservare e instaurare nuove relazioni sempre più feconde con gli altri brand internazionali di organizzazione delle fiere del settore della manutenzione tessile saranno delegate al braccio operativo di Expo Detergo e al Presidente Gabrio Renzacci, con il quale lavoriamo in stretta sinergia”.

Gabrio Renzacci

Il nuovo presidente di Expo Detergo Gabrio Renzacci precisa, “il nostro obiettivo è quello di promuovere e sostenere tutte le aziende nostre associate contribuendo ad accrescere il nostro prestigio nel panorama internazionale. E per mantenere questi livelli di eccellenza è necessario puntare su ricerca, innovazione di processo e soprattutto di prodotto. Un occhio di riguardo sarà dedicato a EXPOdetergo International la fiera del settore che organizziamo ogni quattro anni e che catalizza interesse ed espositori da tutto il mondo. Basti pensare che l’ultima edizione ha avuto dei numeri che non si prestano a interpretazioni:

– 277 espositori di cui il 36% provenienti da 24 Paesi fuori
dai confini italiani
– 17.654 mq con il meglio di tecnologie e prodotti per
lavaggio, stiro e cura del tessile.
Partendo da questi numeri straordinari – aggiunge il Presidente Renzacci – cercheremo di migliorarci (anche se non sarà facile) avvalendoci se sarà possibile anche di collaborazioni e partnership nazionali e internazionali”.

 

 

GABRIO RENZACCI Presidente
MARCO SANCASSANI Vice Presidente
PAOLO FUMAGALLI
Consigliere Delegato alla rivista Detergo

 

 

 

 

 

GIUSEPPE CONTI Presidente
PAOLO FUMAGALLI – CARLO MIOTTO
CRISTINA SALVATI – NORBERTO RAPPINI
Vice Presidenti

 

DETERGO

OTTOBRE 2019

Check Also

TALENTO ITALIANO — Così la lavanderia di Mariella è andata a fuoco… per risorgere grazie anche ai suoi clienti

Una meravigliosa storia di solidarietà questa della Mancini Laundry Dolphin, gestita a Marano, in provincia …