Home » News » Italia » MANIFESTAZIONI — CLEAN SHOW 2019, AL VIA IL COUNT DOWN

MANIFESTAZIONI — CLEAN SHOW 2019, AL VIA IL COUNT DOWN

Sono trascorsi solo due anni dall’ultima edizione di Clean e il balzo dal deserto del Nevada nella fantasmagorica Las Vegas (Clean 2017) a New Orleans in Louisiana non è solo quantificabile nella distanza chilometrica ma anche nella ventata di innovazione che si preannuncia consistente a Clean 2019.

Clean Show compie 42 anni ed è diventato un evento primario per il mondo della manutenzione del tessile. Teatro di Clean show 2019 è la città New Orleans una delle realtà tra le più suggestive e affascinanti degli Stati Uniti, famosa soprattutto per la musica, per il suo pittoresco carnevale e per l’aura di mistero che la avvolge grazie alle sue tradizioni ancora molto sentite legate ai secoli passati. Dopo l’uragano Katrina del 2005, che ha distrutto mezza New Orleans, la città sembra ormai aver dimenticato la tragedia, ha saputo rilanciarsi e ritornare alla normalità.

Data di inizio di Clean il 20 giugno. Gli operatori del settore si riuniranno da tutto il mondo per quattro giorni fino al 23 giugno in uno spazio espositivo di 21.000 metri quadri per imparare e scoprire tecnologie più recenti e innovative, prodotti e sistemi che tutto il settore possa offrire. I visitatori contemplano proprietari delle lavanderie a secco, operatori degli impianti, tecnici, i manager delle

lavanderie, distributori e consulenti. Il Gruppo più consistente, 94% dei visitatori, comprende i proprietari delle aziende/lavanderie, manager e direttori. Ci si attende, dunque, un esercito di più di 12.000 visitatori da più di 100 paesi e sei continenti. Quest’anno, la fiera internazionale tedesca, Messe Frankfurt, organizzatore di eventi e congressi del settore tessile, ha acquistato la fiera Clean Show dalle cinque associazioni sponsor che avevano permesso i successi nelle edizioni precedenti. L’acquisizione prevede che le associazioni sponsor siano coinvolte con la manifestazione mantenendo rapporti stretti con la nuova proprietà. L’obiettivo di Messe Frankfurt è continuare la storia di successo della Clean Show. La prima edizione della fiera Clean Show come parte del portfolio di fiere di proprietà di Messe Frankfurt si svolgerà a New Orleans, dal 20 al 23 Giugno 2019. Le future edizioni sono previste da svolgersi ad Atlanta e Orlando nel 2021 e nel 2023 rispettivamente.

Durante la fiera saranno previsti incontri formativi ed educativi presentati da leader del settore sui temi riguardanti innovazione, tecnologie e ricerca. Saranno quattro giorni intensi in cui le sessioni ruotano intorno ai temi come ambiente, formazione professionale e gestione aziendale. Arrivederci a New Orleans!

La registrazione per prenotare
il biglietto d’ingresso è attiva sul
sito www.cleanshow.com

 

 

 

 

curato da Marzio Nava

DETERGO APRILE 2019

Check Also

REPORTAGE — Lavanderie industriali, analisi della domanda di mercato

Dopo il primo approfondimento del mese di aprile, relativo alla ricerca sul lavaggio a secco, affrontiamo questo …