Home » COVER STORY » COVER STORY — “Made in Germany” incontra “Bella Italia”: Kreussler Textile Care ha aperto una filiale a Milano

COVER STORY — “Made in Germany” incontra “Bella Italia”: Kreussler Textile Care ha aperto una filiale a Milano

Kreussler, l’azienda a conduzione familiare fondata nel 1912, specializzata nella manutenzione e l’igiene dei tessuti, è lieta di annunciarel’apertura della nuova filiale in Italia. Situata nella capitale della moda, Milano, Kreussler Italia S.r.l. fornisce alle lavanderie italiane e ai pulitintori di tessuti di ogni tipo: eccellente servizio clienti, supporto tecnico approfondito e veloce consegna grazie a un magazzino sempre ben fornito. Uno dei nuovissimi prodotti presentato con grande successo a EXPOdetergo International, lo scorso ottobre, è stato creato in risposta alle richieste da parte di clienti italiani: un ammorbidente concentrato per i tessuti che si chiama OTTALIN SOFT intenso, e che si distingue fortemente grazie alla sua fresca fragranza, duratura e termostabile 
Kreussler, l’azienda tedesca specializzata nel trattamento dei tessuti, ha investito nell’apertura della nuova sede italiana, filiale della casa madre in Germania destinata a soddisfare i tanti clienti italiani della Kreussler. Situata a Milano – una città perfetta per un’azienda specializzata nelle offerte indirizzate alla cura di tessuti, anche quelli più preziosi – Kreussler Italia S.r.l. offre sostegno e soluzioni a clienti di tutte le taglie e dimensioni. Con un team di venditori ben preparati, che offrono un’accurata assistenza tecnica, e con un servizio clienti altamente personalizzato, i bisogni di lavanderie industriali, pulitori dei tessuti e lavanderie condominiali vengono soddisfatti da una vasta scelta di prodotti e soluzioni tecniche, come ad esempio i sistemi di dosaggio fatti su misura.
Made in Germany – con il know-how e la tradizione famigliare“Made in Germany” è ancora un sinonimo di una qualità speciale, di soluzioni create con cura, basate su un’eccellente conoscenza del mercato e su un’accurata pianificazione che sempre combacia con i bisogni dei clienti. Il fatto che la Kreussler sia un’azienda a conduzione famigliare gestita dalla stessa famiglia da quando è stata fondata nel 1912, conferma un importante concetto di base della tradizione della qualità in generale. “Per noi, il cliente viene sempre per primo, è al primo posto” dice Stephan Travers, pronipote del fondatore Christian Kreussler. E continua: “Noi sviluppiamo e produciamo tutto in sede e cosi garantiamo che le nostre soluzioni siano davvero personalizzate e in linea con la nostra dedizione e impegno verso la qualità. I nostri team di marketing, ricerca e sviluppo sanno esattamente cosa vogliono i nostri clienti. Le nostre sedi internazionali e i partner ci permettono di sapere tutto sugli ultimi sviluppi in tempo reale. A proposito: tanti di questi sviluppi partono proprio da noi! Che, ad esempio, abbiamo rivoluzionato l’industria dei trattamenti del tessile lanciando il sistema per wet cleaning, Lanadol. È stato sviluppato dalla Kreussler insieme con la Miele nel 1991. Utilizzare l’acqua invece di solventi chimici per pulire anche i più preziosi, delicati e “non-lavabili” tessuti era un’assoluta novità, mai lanciata così bene prima di allora. Oggi, la linea di prodotti Lanadol è percepita come un punto di riferimento nel settore wet cleaning ed è diventata una reale alternativa sostenibile al processo tradizionale di lavaggio a secco con l’utilizzo di percloroetilene. Naturalmente si continua a raffinare il prodotto: il nuovo Lanadol X-PRESS permette di eliminare la fase di pre-spazzolamento, cosa che fa risparmiare tempo e fatica nei processi di pulizia del tessuto!”

da sinistra: Dott. Helmut Eigen (Managing Director Textile Care),Dott. StephanTravers (Managing Director Pharma), Christa Travers-Kreussler, Dott. Detlev Travers

Sostenibilità e performance – un connubio perfetto

Sostenibilità è uno dei fattori chiave della Kreussler, ed è sempre collegata alla performance eccellente. Assicurandosi che entrambi gli aspetti siano garantiti, i prodotti e la tecnologia mirano a fornire il più alto potere pulente di tutti i tipi di tessuti, e allo stesso tempo a minimizzare l’uso delle risorse e a proteggere l’ambiente. In questo modo, gli esperti della cura dei tessuti sono in grado di offrire soluzioni a una vasta gamma di clienti di tutte le dimensioni e tipi, a partire da lavanderie industriali, condominiali e a secco che traggono un doppio profitto dalla produzione Kreussler: tramite prodotti altamente concentrati e sistemi di dosaggio personalizzati.
Poichè Kreussler è un pioniere in Germania per quanto riguarda i prodotti altamente concentrati per il lavaggio professionale dei tessuti, il nome dell’azienda è diventato sinonimo della più alta efficienza nel settore tessile. Grazie a Kreussler le lavanderie di ogni genere possono essere sicure di ottenere requisiti ottimali per quanto riguarda la pulizia e l’igiene dei tessuti. Inoltre, i prodotti Kreussler permettono di proteggere le fibre e minimizzare l’utilizzo delle risorse come acqua, energia e detergenti, rivelandosi in questo modo “eco-friendly”.
Un’ampia gamma di detergenti e prodotti ausiliari per lavanderia liquidi e in polvere soddisfano tutte le richieste e bisogni di lavanderie professionali di ogni genere: a partire da detersivi completi e universali di base come DERVAL POWER o TREBON, passando per detergenti principali come TREBON PLUS o TREBON ULTRA WHITE, fino agli agenti sbiancanti come OTTALIN PA-CONC, ai prodotti di finissaggio come HYDROB EASYDRY e agli ammorbidenti rappresentati dall’intera famiglia OTTALIN. Grazie alla vasta gamma, qualsiasi richiesta della lavanderia è soddisfatta.

Ispirato dai clienti italiani

L’ultimo prodotto aggiunto alla famiglia dei detergenti OTTALIN ha un legame speciale con i clienti italiani della Kreussler. Sono sempre questi clienti a richiedere di poter avere un ammorbidente con una fragranza che duri di più. Perciò Kreussler ha sviluppato OTTALIN SOFT Intense, che è stato presentato durante la manifestazione EXPOdetergo International, nell’ottobre dello scorso anno. Il prodotto contiene speciali oli profumati incapsulati e termostabili che rilasciano la loro fresca fragranza non solo subito dopo il lavaggio, ma anche molto dopo l’asciugatura avvenuta negli essiccatoi. Le microcapsule contenenti la fragranza agiscono come dei depositi di una freschezza che viene attivata dalla leggera frizione, sprigionando un piacevole effetto. I clienti apprezzano non solo il profumo che dura a lungo, ma anche l’effetto ammorbidente e antistatico. L’utilizzo del prodotto facilita anche il processo di stiratura.

Systemk4 per le lavanderie a secco

Le lavanderie a secco hanno molteplici opportunità utilizzando le soluzioni Kreussler: da un classico lavaggio a secco con percloroetilene o altri solventi passando per solventi alternativi e sostenibili come SYSTEMK4, fino al processo wet cleaning Lanadol inventato dalla Kreussler. I tessuti vengono puliti accuratamente ma delicatamente con i prodotti della Kreussler, la cui tecnologia e i cui detergenti sono “gentili” dal punto di visto ambientale e verso gli utilizzatori. SYSTEMK4, ad esempio, sostituisce il discusso percloroetilene con SOLVONK4. Questo solvente organico, che non contiene alogeni, dimostra non solo di avere un potere pulente migliore del percloro in tanti casi, ma di vantare anche un profilo superiore in termini di protezione ambientale. Questo solvente super-puro è completato dall’agente per pre-spazzolamento, PRENETTK4, dal detergente per lavaggio a secco CLIPK4 e da uno spray per finissaggio protettivo, VINOYK4 permettendo di ottenere una soluzione a 360° per la maggior parte delle esigenze di una lavanderia a secco. Inoltre, i prodotti possono essere combinati con altre soluzioni della Kreussler per soddisfare esigenze speciali, come ad esempio il finissaggio di capi in pelle o la rimozione delle macchie particolarmente difficili.
Wet cleaning Lanadol per la cura dei tessili sostenibile

La gamma dei prodotti Lanadol per wet cleaning

Il processo wet cleaning Lanadol della Kreussler brevettato è un’altra invenzione dell’azienda che ha dato un’impronta al mercato della cura del tessile per i futuri decenni. In sostanza, si tratta di un insieme di agenti pulenti speciali con particolare procedura di lavaggio da seguire e con utilizzo di macchine sviluppate appositamente. L’obbiettivo di questo processo è poter trattare i tessuti “non lavabili” la cui l’etichetta riporta “P” o “F”. Tali tessuti non possono essere lavati con una normale procedura di lavaggio e asciugatura, a causa del rischio di infeltrimento e riduzione. In tal senso il processo wet cleaning Lanadol è un concetto olistico che si adatta alle caratteristiche dei tessuti: assicura l’efficienza nella gestione dei costi e un trattamento semplice dei capi meno delicati. Due procedure (Lanadol DRY e Lanadol SENSITIVE) e una gamma dei prodotti comprensibili permettono di lavare accuratamente tutti i tipi di tessuti.

EASY T: Soluzione di dosaggio della Kreussler per lavacontinue

I sistemi di dosaggio fatti su misura per ogni esigenza

I sistemi di dosaggio sono sviluppati da esperti IT altamente qualificati della Kreussler insieme al personale tecnico, (elettricisti, ingegneri) e a specialisti della meccatronica operanti nella sede tedesca della Kreussler. I sistemi sono adattati alle condizioni operative e alle dimensioni della lavanderia per assicurare un dosaggio ottimale del prodotto liquido o in polvere.
Acquisizione dei dati della produzione e visualizzazione dei processi all’interno della lavanderia: tutto ciò è implementato tramite l’utilizzo di una interfaccia intuitiva. L’eccellente tecnologia impiegata nella realizzazione e gestione delle banche dati garantisce trasparenza e chiarezza, presentando nel contempo un potenziale di ottimizzazione finora sconosciuto. I sistemi di dosaggio centralizzati e decentralizzati insieme alle numerose opzioni di espansione modulare e di accessori offrono una soluzione su misura per ogni esigenza e
dimensione di lavanderia.

 

 

 

Chemische Fabrik Kreussler & Co. GmbH
Rheingaustr. 87–93
D – 65203 Wiesbaden
T +49 (0)611-92 71-0

Kreussler Italia S.r.l.
Largo Guido Donegani 2
I – 20121 Milano
T +39 0865 234683
info@kreussler.com
www.kreussler-chemie.com

 

RIVISTA DETERGO

GENNAIO 2019

Check Also

Cover Story — Christeyns, oltre la chimica sostenibile

Le aziende chimiche agli occhi dell’opinione pubblica non godono di buona reputazione. Spesso vengono associate all’inquinamento dell’acqua …