Home » News » Italia » HOST 2013Host Fiera Milano 18-22 Ottobre 2013

HOST 2013Host Fiera Milano 18-22 Ottobre 2013

Conto alla rovescia per Host 2013: il business Ho.Re.Ca. e Retail punta su Milano

Mai come in questo periodo il mondo dell’ospitalità è protagonista: e quest’anno ha contagiato proprio tutti la voglia di viverlo in modi nuovi – da chi vuole scoprire le mise en place più di tendenza, a chi i layout più innovativi di alberghi e pubblici esercizi, o chi vuole assaggiare specialità gastronomiche o scoprire nuovi caffè e tè.

In questo clima di attenzione al settore, le aziende guardano già al countdown verso il più importante appuntamento dell’Ho.Re.Ca e retail: Host 2013, il Salone dell’Ospitalità Professionale, a fieramilano a Rho da venerdì18 amartedì 22 ottobre 2013.

 Ecco i primi numeri dell’edizione 2013

Oltre 1200 aziende iscritte 80.000 mq netti di superficie espositiva ad oggi confermata 1500 hosted buyer internazionali profilati e selezionati per incrementare il tuo business.

Oltre 130.000 visitatori attesi  tra cui  distributori, rivenditori, proprietari di ristoranti, pizzerie, self service, gelaterie, pasticcerie, bar, chef, maestri e professionisti del settore.

  “Sono già oltre 1200 provenienti da 35 Paesi le aziende che hanno confermato la loro presenza a Host 2013 – spiega Marco Serioli, Direttore Exhibitions di Fiera Milano – e sono centinaia le richieste di informazioni e i contatti che riceviamo ogni giorno sul nostro sito da operatori italiani e internazionali. Un ricco parterre di aziende e buyer da tutto il mondo, che ne farà un’edizione ancora più internazionale e ricca di innovazione. In sintonia con i mercati, Host ha anticipato già anni fa il concetto di unica fiera che riunisce più saloni specializzati. E oggi si dimostra sempre un passo avanti agli altri, rinnovando il concept espositivo con tre macroaree, che valorizzano ancora di più le prossimità di filiera. Un ecosistema che esalta l’innovazione tanto tecnologica, quanto nei format e nei trend, presentando agli operatori idee-progetto complete, che rispondono alle esigenze in rapido cambiamento dei mercati, dalle contaminazioni tra tipologie all’affermarsi di nuovi modi di fruizione come lo snacking”.

Lo conferma la customer survey realizzata durante Host 2011: l’86% delle aziende espositrici ha espresso soddisfazione per il business generato, per la qualità degli operatori incontrati, per l’internazionalità della mostra e per i momenti di confronto e approfondimento. Il 98% dei visitatori, inoltre, dichiara di essere molto soddisfatto dell’innovazione dei prodotti presentati; il 94% la ritiene una fiera importante, dove si incontrano aziende di qualità elevata, e l’89% conferma che in Host si possono stringere relazioni importanti sia a livello internazionale sia locale.

Tre macro-aree, innovazione ed expertise ancor più in primo piano

Punto di forza di Host? Un vero e proprio tris d’assi dell’innovazione – tecnologie innovative, nuovi format, tendenze di consumo emergenti – reso possibile dal suo concept, che da sempre coniuga la visione globale del settore con l’approfondimento dei vari segmenti che lo compongono. E che nell’edizione 2013 sarà ancora più efficace grazie a un rinnovato percorso espositivo, articolato in tre macroaree che valorizzano le prossimità di filiera tra i comparti.

Affiancato alla Ristorazione Professionale, il settore Pane-Pasta-Pizza vedrà una forte focalizzazione sulle nuove tendenze nell’Arte Bianca; cresce la sinergia tra Bar e Macchine Caffè – Caffè – Gelateria-Pasticceria; contigua a quest’ultima, che ospiterà un focus sul cacao, l’area Caffè amplia lo spazio dedicato anche al Tè e aperto a una forte internazionalizzazione. Anche la nuove aree Arredo e Tavola, dedicate ai layout per l’ospitalità, ampliano gli orizzonti: comprenderanno arredi per hotel, tableware, arredi per bar/gelateria/pasticceria, per suggerire progetti-format completi e declinabili in modelli di business innovativi.

In Arredo e Tavola, in particolare, l’innovazione tecnologica incontrerà il meglio del design italiano e internazionale. Arredo e Tavola riunisce le diverse filiere che contribuiscono a un layout di tendenza per dare vita a concetti lifestyle, cosmopoliti e contemporanei, proposti da nomi che hanno fatto la storia del disegno industriale.

Per informazioni: host@fieramilano.it www.host.fieramilano.it

Check Also

COVER STORY –Ecco la nuova sede di Kannegiesser Italia: la grande “casa” dove crescere con i propri clienti

  Aperta sempre a Opera, nel Milanese: 280 metri quadrati di uffici e 960 di magazzino, …