Home » Focus » FIERE — Che spettacolo il CleanEx 2018 di Ascot, in Inghilterra

FIERE — Che spettacolo il CleanEx 2018 di Ascot, in Inghilterra

Organizzata ad Ascot, l’unica manifestazione nel Regno Unito dedicata alla manutenzione del tessile ha riscontrato un considerevole successo, fra i consensi espressi da visitatori, organizzatori ed espositori. Pubblico cresciuto del 15%, e già ci si prenota per l’edizione 2020

 

Prima ancora che la fiera CleanEx di Ascot, in Inghilterra, cominciasse, il numero delle pre-registrazioni era aumentato del 30%, se confrontato con la manifestazione del 2016. I report finali hanno confermato che il numero di visitatori è salito del 15%: sul totale, il 48% proveniva da lavanderie a secco, il 37% da lavanderie commerciali e la parte rimanente da alberghi, scuole, case di riposo, ospedali, settore veterinario/equestre.

Anche il numero degli espositori è salito quest’anno del 5%. Durante i due giorni della manifestazione, un flusso continuo di visitatori riempiva la location – Ascot Racecourse – che ancora una volta si è rivelata perfetta per quest’occasione. La fiera è comodamente raggiungibile con macchina, treno e aereo, oltre a offrire ampi parcheggi gratuiti insieme alla possibilità di carico e scarico merci in condizioni ottimali. Tanti stand hanno colto l’occasione di esibire macchinari e prodotti – incluse macchine di grandi dimensioni – dando la possibilità ai visitatori di vedere con i propri occhi la vasta offerta giunta ad Ascot da parte dei fornitori.

Numerosi espositori, il cui totale ha superato la quota 80 aziende, alla luce del successo ottenuto dalla manifestazione quest’anno, hanno già confermato di voler partecipare alla sua prossima edizione, CleanEx 2020, e stanno a tale proposito già prenotando. Sempre gli espositori confermano che durante le due giornate della manifestazione i loro stand erano costantemente pieni di visitatori; questo incessante movimento ha generato vendite e ottimi contatti commerciali da sviluppare. La manifestazione è diventata una eccellente piattaforma per relazionarsi con clienti e colleghi del settore; per continuare a farla crescere a livelli internazionali, gli organizzatori stanno già collaborando con i media europei per la realizzazione di CleanEx 2020.

Gli organizzatori della manifestazione, MEG Events, ringraziano tutti quelli che vi hanno partecipato: visitatori, espositori e, in particolare, gli sponsor principali dell’evento, a cominciare da Girbau, main sponsor, per proseguire con i partner Ecolab, Electrolux Professional, Fishers and HJ Weir.

La tradizionale cena di CleanEx fa parte di queste due giornate. È il momento di un cordiale ritrovo per tanti, oltre a costituire un’opportunità per rivedere clienti, colleghi e altri espositori lontano dagli spazi espositivi. Quest’anno vi hanno partecipato più di 200 fra espositori e visitatori. La lotteria organizzata per questa cena ha raccolto consistenti contributi destinati alla ricerca sul cancro del pancreas nel Regno Unito (Pancreatic Cancer UK).