Home » Eventi » EVENTI — World Textile Services Congress Inizia dal Belgio il futuro delle lavanderie industriali

EVENTI — World Textile Services Congress Inizia dal Belgio il futuro delle lavanderie industriali

 

image_2015-05-28-11-30-15_5566e027bd89a_facade-2550Dal 5 al 7 ottobre, nella fantastica cornice di Bruges, si terrà il World Textile Services Congress, dove aziende di tutto il pianeta faranno il punto su temi come costi, sostenibilità, immagine, prodotti chimici e sistemi elettronici

 La partecipazione di imprenditori e dirigenti di aziende di lavanderia di successo di tutto il mondo garantisce opportunità di business e relazioni a quanti presenzieranno al World Textile Services Congress (WTSC), che si terrà dal 5 al 7 ottobre a Bruges, in Belgio.

Una volta lì, i confronti su tendenze economiche, politiche e giuridiche dell’attualità potranno essere solo di stimolo alle strategie aziendali, così come le presentazioni da parte di dirigenti di lavanderia forniranno idee per migliorare le pratiche aziendali quotidiane, aumentandone la redditività. Il tutto nella fantastica cornice di Bruges, Venezia del nord da amare per i canali, le strade lastricate e gli edifici medievali.

dsc01278L’evento inizia 5 ottobre, ma, per quanto riguarda gli ospiti importanti, entrerà maggiormente nel vivo giovedì 6, quando sono previsti due attese “superstar” del Belgio. Uno è Herman Van Rompuy, dal 2010 al 2014 presidente del Consiglio Europeo, maestro negoziatore che ha facilitato la cooperazione tra i Paesi della zona euro per aiutare la Grecia (e poi l’Irlanda e il Portogallo) a stabilizzare i costi di finanziamento della crisi, evitando il contagio economico in tutta l’UE. L’altro è Marc Herremans, triatleta campione del mondo di “Ironman”, immenso anche dopo il grave incidente che lo ha obbligato alla sedia a rotelle. Le due presentazioni si terranno al Mercato del Sale, teatro dei commerci, soprattutto tessili, di Bruges, sin dal 13° secolo. Nei pressi, la torre civica nota come Belfry offre una vista panoramica su Bruges e la campagna circostante, fino al mare.

Sempre giovedì 6 ottobre sono in programma tavole rotonde su temi come la responsabilità sociale d’impresa, la sostenibilità, il controllo dei costi, l’immagine.

Altri temi che saranno affrontati al congresso verteranno attorno ai concetti chiave di globalizzazione e concorrenza, toccando punti inerenti di volta in volta tessile, energia, prodotti chimici, sistemi elettronici, ambiente, sicurezza, salute. Un’importante sessione di lavori sarà dedicata al confronto fra entrate e spese fisse nei mercati dei più diversi Paesi.

C7Y5NP The 14th Century Town Hall or Stadhuis at twilight in the Burg Square in Bruges, Brugge, Flanders, Belgium
C7Y5NP The 14th Century Town Hall or Stadhuis at twilight in the Burg Square in Bruges, Brugge, Flanders, Belgium

La partecipazione al congresso di Bruges consentirà agli addetti ai lavori, ma anche ai loro accompagnatori, di partecipare a tour di enorme interesse sia per il business che per il turismo. Vanno considerate in tal senso sia le visite ad alcune, importanti lavanderie della zona, fortemente emblematiche delle tendenze di mercato in un Paese come il Belgio, sia le escursioni in una città e in un territorio, le cui attrattive, artistiche e paesaggistiche, richiamano turisti da ogni angolo del mondo. Il tutto condito da mirabili eventi eno-gastronomici e dovute dosi di raffinata musica jazz.

 

Per maggiori informazioni e per la registrazione WTSC, vai alla www.wtsc.be

Per il tour TRSA lavanderia, www.trsa.org/wtsctour

 

 

RIVISTA DETERGO

SETTEMBRE 2016

 

 

 

 

 

 

 

Check Also

L’EVENTO — EXPOdetergo International verso il pienone. Si raccomanda vivamente la pre-registrazione

  EXPOdetergo International è ormai a un passo. Dal 19 al 22 ottobre le porte di …