Home » Eventi » EVENTI — Spazio quasi sold-out È già febbre per EXPOdetergo International 2018

EVENTI — Spazio quasi sold-out È già febbre per EXPOdetergo International 2018

A oltre sette mesi dall’inaugurazione ci si prepara al tutto esaurito della manifestazione in programma a Milano dal 19 al 22 ottobre

 

Da tempo non c’erano più dubbi in proposito, anche  se ora la certezza è sonante: EXPOdetergo International 2018 fa saltare il banco! Usiamo simpaticamente una terminologia presa in prestito dal gioco di fronte a numeri che, a oltre sette mesi dall’inaugurazione del 19 ottobre, parlano in modo lampante di “successo mondiale” già ampiamente ottenuto dall’expo milanese: il primo febbraio scorso Fiera Milano registrava infatti 14mila735 metri quadrati di superficie espositiva assegnata e 184 aziende dirette iscritte, arrivando quasi al sold-out degli spazi disponibili.

Considerando che, coerentemente con le proprie dimensioni,  molte aziende piccole e medie devono ancora decidere definitivamente le modalità della propria partecipazione, l’impressione di un “tutto-esaurito” ormai imminente è diffusa fra tutti gli addetti ai lavori. Nel 2014 la precedente edizione di EXPOdetergo International ha fatto registrare 20mila100 visitatori, per il 50% stranieri, provenienti da 102 Paesi dei cinque continenti.
D’altra parte, un’autorevole parola d’ordine circola da sempre a proposito di EXPOdetergo International, ed è “innovazione”. Declinata in tematiche che spazieranno
fra: le grandi linee di trattamento completamente automatizzate e finalizzate al risparmio energetico; le lavatrici capaci di contenere più di cento chilogrammi di biancheria in spazi molto contenuti; le etichette RFID per il riconoscimento e lo smistamento dei capi che riducono le perdite di biancheria; i macchinari in grado di stirare oltre cento camicie all’ora con un notevole risparmio di risorse; i detergenti a impatto zero.
Come d’altra parte segnalato in ogni numero di Detergo, molti dei motivi di interesse ruoteranno attorno a quel filo conduttore della sostenibilità che caratterizza negli ultimi  anni – e sicuramente continuerà a farlo – l’intero settore della lavanderia. Innovazione, efficienza e basso impatto ambientale si annunciano come le parole chiave della prossima edizione di EXPOdetergo International, fiera in cui si potranno valutare esclusivamente prodotti nuovi, in modo da garantire agli operatori, anche attraverso la presenza di anteprime esclusive, l’aggiornamento professionale e la valutazione delle migliori tecnologie in grado di supportare la competitività e la resa del proprio business.
Appuntamento dunque con EXPOdetergo International dal 19 al 22 ottobre 2018, a Fiera Milano Rho. •

Per informazioni e iscrizioni

expodetergo@fieramilano.it
+39 02 4997.7129/6241

Rivista Detergo – Febbraio 2018

Check Also

EVENTI — A quattro mesi da EXPOdetergo International l’occhio “esplora” 232 nomi di espositori

Disposti su una superficie totale di oltre 16mila300 metri quadrati venduti. È una lista di brand …