Home » Eventi » EVENTI — EXPOdetergo International, via alla pre-registrazione. Grandi attese per tutte le novità in ambito “Bio”

EVENTI — EXPOdetergo International, via alla pre-registrazione. Grandi attese per tutte le novità in ambito “Bio”

EXPOdetergo International 2018 entra in fase countdown

A sei mesi dal grande evento in programma alla Fiera di Milano Rho dal 19 al 22 ottobre, scatta un conto alla rovescia quanto mai concreto, segnato innanzitutto dall’avvio  della pre-registrazione
www.expodetergo.com  comodissima procedura a cui i visitatori della manifestazione possono accedere nel sito di EXPOdetergo International.
Pochi minuti on line, digitando secondo istruzioni, bastano infatti per essere non solo registrati, ma anche dotati di quel biglietto che eviterà code e tempi morti, permettendo l’ingresso diretto ai padiglioni 1 e 3 destinati da Fiera Milano a ospitare l’expo leader mondiale per quanto riguarda la manutenzione del tessile.

Sempre il sito di EXPOdetergo International prevede la segnalazione di alberghi e servizi di accoglienza di cui potrà giovarsi il pubblico della fiera http://expodetergo.com/index.php/it/hotel-visitatori

I dati comunicati da Fiera Milano il 6 aprile fanno prevedere un ampio ricorso alla pre-registrazione a un evento che si preannuncia da tutto esaurito: oltre 15mila500 metri quadrati di spazi assegnati, sui 17mila a disposizione, e 213 espositori diretti e indiretti. Sono numeri che, oltre a dimostrare la necessità della pre-registrazione, testimoniano l’importanza assunta da EXPOdetergo International 2018 in tutto l’indotto della lavanderia. Tali e tante sono le trasformazioni in corso all’interno di questo mercato globale, da trasformare la fiera milanese in un’indispensabile occasione non solo di business, ma anche di aggiornamento su fenomeni, tendenze e prospettive del settore.

Automazione, risparmio energetico, nuovi solventi, sistemi di gestione sempre più avanzati sono temi che, come riportiamo ogni mese sulle colonne di Detergo, catturano la costante attenzione di imprenditori e operatori della manutenzione del tessile sintonizzati in tempo reale con gli sviluppi di una “fornitura per lavanderie” mai stata così ricca e articolata. Uno degli indicatori più rilevanti in materia è dato dalla crescita esponenziale del fattore Bio. Quest’ultimo, a cominciare dalla chimica,
da qualche anno ha iniziato a mettere radici nell’indotto delle lavanderie, per diventare oggi uno dei temi più trattati, ma anche sviluppati in concreto, all’interno di strutture di qualsiasi dimensione, industriali e artigiane, di nicchia come di largo consumo.

La ribalta di EXPOdetergo International diventa in tal senso preziosissima solo per fare il punto su un fattore Bio declinato nei più vari modi, dai nuovi solventi all’impatto zero al risparmio energetico, con un minimo, quanto fondamentale, denominatore comune che si chiama Benessere, comunitario e individuale.
Da ciò consegue un interesse non solo di settore, proiettato su EXPOdetergo International sulla base di una condivisa convinzione: al giorno d’oggi anche le lavanderie, e quindi le aziende fornitrici delle lavanderie, concorrono in modo importante alla tutela di un bene comune irrinunciabile
come l’Ambiente, con riflessi che riguardano la salute dei singoli e il benessere della società.

Appuntamento dunque con EXPOdetergo International dal 19 al 22 ottobre 2018, a Fiera Milano Rho.

Per informazioni e iscrizioni
expodetergo@fieramilano.it
+39 02 4997.7129/6241

 

di Stefano Ferrio

Rivista Detergo Aprile 2018

 

Check Also

Cover Story — Pony, potenza dello stiro Made in Italy In sessant’anni ha conquistato il mondo

Dal 1958 a oggi la storia di quest’azienda milanese, che oggi dà lavoro a oltre ottanta dipendenti, si …