Home » Eventi » EVENTI – EXPOdetergo International, la fiera dove inizia il “Futuro della Lavanderia”

EVENTI – EXPOdetergo International, la fiera dove inizia il “Futuro della Lavanderia”

Dal 3 al 6 ottobre oltre 250 aziende di ogni continente vi danno appuntamento a Rho (Milano) per svelarvi come si sta radicalmente trasformando un mercato di macchine e servizi quanto mai articolato e ricco di prospettive

E’ ormai alle porte l’appuntamento con la diciassettesima edizione di EXPOdetergo International la manifestazione dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per lavanderia, stireria e pulizia del tessile, in programma dal 3 al 6 ottobre 2014 a Fiera Milano (Rho). Con oltre 250 aziende provenienti da Paesi di ogni continente (Argentina, Austria, Belgio, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Taiwan, Ungheria, USA, UK, Svizzera e Turchia) e circa 16mila metri quadrati occupati, EXPOdetergo International si conferma punto di riferimento mondiale del settore con oltre un terzo degli espositori provenienti dall’estero.

expodetergo 053L’innovazione sarà la principale caratteristica di tutti i prodotti presentati, con le migliori proposte tecnologiche per il lavaggio a secco, settore la cui eccellenza produttiva è “tutta italiana”, ma anche per il lavaggio ad acqua, grazie all’offerta dei maggiori player internazionali specializzati.
Non mancheranno le proposte della stireria e tutte le eccellenze di filiera, dai detergenti professionali alle macchine per confezionamento e imballaggio, fino alle proposte del tessile – bedding e tovagliato – e ai veicoli commerciali utilizzati per lo spostamento delle merci o la consegna ai grandi utenti finali, dal mondo ospedaliero all’”hotellerie”.
Una vetrina completa e ricca, a disposizione degli operatori provenienti dall’Italia e dall’estero, in cui saranno rappresentate tutte le fasi del trattamento: dal trasporto e stoccaggio degli abiti e dei prodotti tessili sporchi alla selezione dei trattamenti, fino al lavaggio, alla stiratura e all’impacchettamento per la consegna finale.
Da compatte lavatrici industriali a grandi linee di trattamento completamente automatizzate, in manifestazione sarà possibile individuare le migliori soluzioni per ogni settore e scoprire i vantaggi di innovare in questo campo, grazie ad un’ampia scelta di servizi e tecnologie.
“Lavorare insieme per la filiera, per trovare nuovi percorsi e nuove strategie, rappresenta il valore aggiunto di una manifestazione come la nostra. – afferma Luciano Miotto, Presidente EXPOdetergo International – L’Italia rappresenta un’eccellenza a livello globale per il settore, ma soltanto ragionando in sinergia possiamo davvero creare i presupposti per uno sviluppo che diventi vantaggio produttivo per tutti. È in questa direzione che vogliamo proporre ai nostri visitatori una vera occasione di crescita professionale, con il meglio delle tecnologie e della formazione, ispirati da una forte e condivisa consapevolezza sulle sfide da vincere”.
Partner di rilievo nazionale e internazionale e tutti i temi più importanti per il settore: sono questi i principali ingredienti della ricetta formativa di EXPOdetergo International, che metterà a disposizione di tutti i visitatori un ricco programma di incontri e iniziative.
Così, venerdì 3 ottobre, a partire dalle 10.30, per tutta la giornata, si terrà il convegno “Professional Textile Care challenges for profitable business” organizzato da CINET, International Committee of Textile Care, che tratterà i principali temi dell’innovazione nei modelli di business, con l’avvento di tecnologie evolute e l’introduzione dei social media nelle strategie di comunicazione. Dopo il pranzo di lavoro, il convegno offrirà numerose prospettive su best practice, progetti e cooperazione a livello internazionale.
Si prosegue, sabato 4 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30, quando ETSA, European Textile Services Association, terrà all’interno della manifestazione la “sessione formativa europea” dal titolo “Efficient laundry processing techniques in the European market” con una intensa mattinata di incontri che andranno dal tema della sicurezza a quello della sostenibilità, fino alle strategie per migliorare l’efficienza dei processi e aumentare il business della propria attività.
Ancora sabato 4 ottobre, a partire dalle 15, organizzato da CNA Tintolavanderie, si terrà l’incontro “La Filiera della Manutenzione del Tessile: il ruolo importante delle Tintolavanderie nel dialogo costruttivo con i Produttori dei capi ed i Consumatori”, in cui si discuterà sull’applicabilità della simbologia di manutenzione da parte delle aziende produttrici e sulle proposte per coinvolgere le aziende produttrici ad anticipare al settore i nuovi tessuti e modelli in produzione prima che arrivino sul mercato.
Tutti i particolari e gli aggiornamenti sul programma di eventi sono già oggi consultabili sul sito www.expodetergo.com.
Il risparmio energetico e le buone prassi saranno protagoniste di EXPOdetergo International che promuoverà le iniziative del settore volte a creare i presupposti per una reale tutela ambientale. In questo senso nasce la campagna di sensibilizzazione “Notate la differenza?” che Assofornitori ed EXPOdetergo International portano avanti da tempo e che troverà il suo culmine durante la prossima edizione della manifestazione
All’interno dello spazio espositivo delle tavole imbandite offriranno infatti agli operatori professionali dell’HO.RE.CA l’occasione di toccare con mano i vantaggi dell’uso del tovagliato. Dalla maggiore cura e qualità del servizio, fino a vantaggi meno immediatamente percepibili, ma fondamentali per i ristoratori e il loro ritorno di business, quali il minor impatto ambientale e il conseguente risparmio.
Come dimostrano le stime di Ambiente Italia, il tovagliato in tessuto consente infatti un risparmio dell’80% di risorse materiali non rinnovabili, del 60% di risorse energetiche non rinnovabili, del 60% di acqua, del 55% di emissioni di gas a effetto serra e del 75% di rifiuti prodotti.
EXPOdetergo International non è solo un momento imprescindibile per gli operatori del settore e delle filiere maggiormente interessate ai suoi servizi, ma anche un’occasione unica che si potrà visitare comodamente e senza fare code perché anche il tempo è denaro: è infatti attiva sul sito della manifestazione www.expodetergo.com la preregistrazione per i visitatori professionali, che consente di ricevere direttamente sulla propria casella e-mail il titolo di accesso.
Per tutti i visitatori sono disponibili l’offerta Box-DUO per arrivare a Milano in treno e pernottare in grandi alberghi nei giorni di manifestazione, e la promozione di Lufthansa Group Airlines, compagnia aerea partner, che offre tariffe agevolate sui voli per chi farà di EXPOdetergo International la prossima destinazione di viaggio.
Inoltre, la manifestazione occuperà i padiglioni 2 e 4 del quartiere fieramilano, i più comodi, perché adiacenti all’uscita della metropolitana e del passante ferroviario e ad un passo da Porta Est, uno degli ingressi principali del quartiere.expodetergo 245

INFO UTILI

QUANDO: 3-6 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00
DOVE: fieramilano – SS del Sempione 28 – 20017 Rho; Padiglioni 2-4 – Porta Est
COME RAGGIUNGERCI
Fieramilano è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:
– metropolitana – Linea 1 Rossa, capolinea Rho – Fiera Milano
– treno – passante ferroviario Linee S5/S6, fermata Rho-Fiera.
Per chi volesse utilizzare l’auto è a disposizione – a tariffe agevolate – il Parcheggio 4, sito nelle vicinanze dei padiglioni
VIAGGIO E ALBERGHI
L’ Hospitality Service di Fiera Milano è a disposizione 24 ore su 24 per fornire informazioni utili su come arrivare, dove soggiornare e rendere più piacevole la tua permanenza. Sul sito expodetergo.com tutte le offerte a disposizione di espositori e visitatori.

Elenco Espositori

La società Fiera Milano ci ha fornito l’elenco degli espositori che hanno perfezionato la partecipazione alla manifestazione EXPOdetergo International 2014 alla data del 2 settembre 2014.

 

 

 

Pad

Stand
2020 – G.L. SRL

2

D11 E12
3LOGIS BY TAUSOFT

4

H12
A.C.S. SRL

4

G06
A13 SRL

4

H21 K22
A3S

2

S29
ABG SYSTEMS SRL

2

N09 P10
ABS LAUNDRY BUSINESS SOLUTIONS (NL)

2

B21 – 2 T10
AGA – RATIONAL SRL

4

N01 P02
ALBERTI ANGELO PRODOTTI CHIMICI INDUSTRIALI

2

U23 V24
ALGITECH SRL

2

D27
ALLIANCE INTERNATIONAL (B)

2

R21 S30
ALUX (PL)

4

G10
ALVI OFFICINE MECCANICHE EDGARDO VIAZZO & C. SRL

2

S01 T02
AMERICAN DRYER CORPORATION (ADC) (US)

4

N12
ANGELINE GROUP LTD (TW)

4

K06
ANGHINETTI & CAMPTEL SRL

2

E21 F22
ARCANE INDUSTRIES (F)

2

E19
ARTMECC DI FORNARO RENATO

2

D19 E20
ASSOSECCO

4

A23
AUTOVALET SYSTEMS (US)

2

D24
AUXILIA SRL

4

G21 H30
BARBANTI SRL

2

F01 G10
BASI ACHILLE SRL

2

E26
BATTISTELLA B.G. Srl

2

S09
BERGPARMA SRL

2

K01 L02
BIAR SRL

2

H01 K02
BIELLE DI BREDA LORENZO E MAURIZIO SNC

2

V11
BIEFFE SRL

4

H02
BIKO ENGINEERING AG (CH)

2

K11 L12
BIMAP SRL

4

E01
BLU ITALIA SRL

2

U19
BOLDODUC – FACIL’EN FIL (F)

2

G28
BÖWE TEXTILE CLEANING GmbH (DE)

4

T21 U22
BREVI FABIO

2

K20
BRONGO SRL

4

F22
BÜFA REINIGUNGSSYSTEME GMBH & CO KG (DE)

2

M09 N10
BURNUSHYCHEM GmbH (DE)

2

S21 T22
BUROCCO INDUSTRIAL VALVES SRL

4

P09 R10
BUSSETTI & Co GmbH (A)

2

H19
BWE – CHINA (CN)

2

K11 L12
CARBONELL COMPANIA ANONIMA (ES)

2

T21 U22
CARGO PAK

2

T01 U02
CATINET (ES)

2

M29 N30
CENTROCOT SPA

4

G03
CHIMICA SUD BY MODELCHEM SRL

4

D01
CHRISTEYNS ITALIA SRL

2

D01 E10
CLEAN SHOW 2015 (US)

2

V15
CLINERS SRL

4

B17 C20
CNA TINTOLAVANDERIE

4

B22
CO.MA.LI. SRL

4

L29 M30
COCCHI SRL

4

F19 G20
COLMAC INDUSTRIES (US)

2

K11 L12
COLOMBO MARIO SNC

4

E10
COMESTERO GROUP SRL

4

H09 K10
CONCORD TEXTILE (F)

4

B01
CONF INDUSTRIES S.R.L.

2

K21 L22
CONFARTIGIANATO IMPRESE

4

B24
CONSORZIO UNIMATIC

 

2

4

P01 R06

 

C27/D30 – K21 L30

 

 

 

CORITEX S.N.C. DI  BOSIO TONINO & C

2

 

A11

CTTN IREN (F)

2

F27
CVR SRL

2

S29
D.B.G. SERVICE

4

U21 V22
D.I.M. – DETERGENTI INDUSTRIALI MILANO SRL

4

N11 P12
DALMON SRL

4

R21 S22
DANTE BERTONI S.R.L.

2

D21
DANUBE INTERNATIONAL (ES)

2

G21 H29
DATAMARS SA (CH)

2

N21 P22
DELTA P.B. SRL

4

K01 L02
DEOCHEMICAL SA SRL

4

V09 Z10
DEPUR PADANA ACQUE SRL

4

F09
DEPURSOL SRL

2

B23
DETERGO MAGAZINE

2

A07 B10
DEXTER LAUNDRY  INC. (US)

2

B29
DIELLE SRL

4

A09
DOMUS

2

G21 H29
DONERTAS MACHINERY (TR)

4

C09 D10
DONINI INTERNATIONAL

2

B19
DUE EFFE SPA

2

A17 B18
DUNNMATIEK BV (NL)

4

L09 M10
DVT SYSTEM APS (DK)

2

K11 L12
ECOLAB SRL

2

R01 S10
EDICOM SRL

4

H05
ELECTROLUX PROFESSIONAL SPA

4

V11 Z20
EMMEBIESSE SPA

4

C21 D24
ENGEL-GEMATEX s.r.o.(CZ)

2

C11 D20
EOLO ELETTRODOMESTICI SRL

2

K29
ERREZETA2 SRL

2

E29
EUROFOLDER

2

T28
EUROMAT – INTERNATIONAL KFT (HU)

4

L09 M10
EXPRESS WASH SERVICE SRL

2

B29
F.B. ITALY di Fabio Bruno

4

G11
F.LA.I. SAS di GIUSEPPE VOLPICELLI e C.

4

P09 R10
F3 FUMAGALLI SRL

4

A11 B12
FAGOR INDUSTRIAL  S. COOP (ES)

2

G21 H29
FANAFEL BY VALMET LDA (P)

4

H06
FASTER SRL

4

N02
FASTPRESS di FERRARI

4

D01
FERAX SRL

2

S29
FIBIR DI CERATO RICCARDO

2

U29 V30
FIMAS SRL

4

C11 D20 D11 D17
FINTEC TEXTILEGESYSTEME GMBH (DE)

2

C11 D20
FIRBIMATIC SPA

2

B01 C10
FOLTEX BV (NL)

2

C27 D28
FRANCESCA SRL LA GINESTRA

4

M15
FRETTE SRL

2

N23 P24
GAVARDO CALDAIE SRL

2

E22
GHIDINI BENVENUTO SRL

2

L11 M20
GIRBAU ITALIA SRL

2

U01 V10/V01 Z10
GIRBAU SA (ES)

2

U01 V10/V01 Z10
GMP COMMERCIALE SRL

2

M11 N12
GOUPIL INDUSTRIE (F)

2

T08
GRANDIMPIANTI I.L.E. ALI SPA

2

F11 G20
HEBETEC GmbH (DE)

2

K11 L12
HOST – INTERNATIONAL HOSPITALITY EXHIBITION

2

P30
I.L.S.A. SPA

2

G01 H10
IDEAL MANUFACTURING Ltd (UK)

4

G05
IMESA SPA

4

E11 F20
INDEMAC SRL

4

H11 K12
INDUSTRIA TESSILE GASTALDI & C. SPA

2

C09 D10
INFORUM GESTICLEAN (F)

4

D09
INWATEC APS (DK)

4

E02
IRG SYSTEM KFT

4

T05
ITALCLEAN SRL

2

P01 R06
ITALIA SERVICE SRL

4

M02
ITSA (B)

2

F28
JENSEN ITALIA S.R.L.

4

P19 S12
JIANGSU SEA-LION MACHINERY GROUP (CORP.) (CN)

2

T30
KAAN LAUNDRY EQUIPMENT EXPERT

4

B02
KANNEGIESSER HERBERT GmbH (DE)

2

P11 S20
KANNEGIESSER ITALIA SRL

2

P11 S20
KONA SRL

4

U09
KREBE-TIPPO D.O.O. (SL)

4

B11 C12
KREUSSLER CHEMISCHE FABRIK & CO. GmbH (DE)

4

H19 K20
LA BALEINE BY HYDRA INFORMATICA SRL

4

H01
LA TECNICA SNC

4

V21 Z22
LACO MACHINERY (B)

2

T09 U10
LAMAC MACHINERY NV (B)

2

C27 D28
LAPAUW INTERNATIONAL (B)

2

E01 F10
LAUNDRY AND CLEANING NEWS INTERNATIONAL (UK)

4

F12
LAUNDRY COMPUTER TECHNICS BV (NL)

4

L11 M12
LAVASECCO 1 ORA SRL

2

M29 N30
LAVATEC LAUNDRY TECHNOLOGY GmbH (DE)

4

M21 N22
LAVENDA L. & T.M. SRL

2

N01 P02
LEATHER CARE PRODUCTS M. SCHUCKERT GesmbH Nfg KG (DE)

4

E18
LM CONTROL (F)

4

B10
LOGICS (DK)

4

N04
LOGISTICA PAGGIOLA SRL

4

E09
MACPI SPA PRESSING DIVISION

4

C11 D20 D11 D17
MAESTRELLI SRL

4

C27 D30
MAGIELEK RFID (PL)

4

E16
MAGIKSTIR GROUP SOC. COOP

4

M01
MAGNABOSCO CALDAIE

4

M29 N30
MALAVASI SRL

4

F30
MALKAN MAKINA SAN VE TIC LTD STI (TR)

4

F01
MAN SOCKS ITALIA SRL

4

T06
MANARA ROBERTO SRL

4

A17 B20
MARK SRL

4

E29
MAS SNC

2

V19
MASA SpA

4

R29 S30
MAXI-PRESS ELASTOMERTECHNIK GmbH (DE)

4

P09 R10
MAZZI ARTURO E FIGLIO DI MAZZI ALESSANDRA

2

C30
MEDIA IMPIANTI SRL

2

K09 L10
MERELLI SANTINO SNC

2

M19 N20
METALPROGETTI SPA

2

G11 H20
METRO INTERNATIONAL CORPORATION

2

S01 T02
MEVO METZLER GmbH (A)

2

T19 U20
MIELE ITALIA SRL

2

L01 M10
MINGAZZINI SRL

4

L19 M20
MOBICS BV (NL)

2

K11 L12
MOMA’S – KOVINOKLEP D.O.O. (SL)

4

G02
MONTANARI SRL ENGINEERING CONSTRUCTION

4

G21 H30
MONTEGA SRL

4

M19 N20
MOUNTVILLE MILLS (B)

2

F26
MUGUE SRL

2

H01 K02
MULTITEX MASCHINENBAU GmbH (DE)

4

F02
NAOMOTO EUROPA SRL

4

N09 P10
NETTUNO ASG SAS

4

U06
NORD CHIMICA SNC

4

E12
NORDESTWASH SRL

2

T29
NOVAPOD SRL

4

L09 M10
NOVOZYMES A/S (DK)

4

D07
NUOVA FOLATI SRL

4

P21 R30
ONNERA GROUP (ES)

2

G21 H29
ÖZDEMIR KEGE SANAYI TICARET LTD STI (TR)

2

G30
P.F.M. SRL GRUPPO IGOL BOILER

4

C02
PAMILAS ITALIA SNC

4

N10
PAROTEX SRL

4

N19 P20
PELLERIN MILNOR (US)

4

V29 Z30
PICCHI SNC

4

G09 H10
PIZZARDI SRL

4

D25 E30
POLYMARK (UK)

2

K11 L12
POLYTEX TECHNOLOGIES (IL)

2

K11 L12
PONY SPA

4

K11 L20
PRIMA FOLDER SRL

4

L09 M10
PRIMA SRL

4

D21 E22
PRIMOLINO – PANDORA SRL

2

S11 T12
PRIMUS BVBA (B)

4

B29 C22
PRO.MA. SRL

4

S21 T22
PROCOM CONTROL FLUID SRL

4

R02
PULIRE VERONA

2

N29
RAMPI SRL

4

T27 U30
RE.MA. PLAST SRL

4

T12
REALSTAR SRL

2

F21 G22
REDATEX SRL

4

F11
REN-PELL A.M.G.I. DI MIRAGLIA

2

E29
RENZACCI SPA

4

K21 L30
REVERBERI ARNALDO S.R.L.

2

D23
REVISTA MULTISERVICIOS (AR)

4

H07
REVITEC MAGAZINE

2

N28
RICATEX SRL

4

V10
ROSA FRATELLI SRL

4

M05
ROSSELLO ANTONINA & C. S.N.C.

4

K02
ROTONDI GROUP SRL

2

P21 R30
S.C.A.L. SRL

2

N11 P20
SAFECHEM EUROPE GmbH

2

B14
SAN AI INDUSTRIES INC.(J)

4

P21 R30
SANKOSHA MANUFACTURING CO LTD (J)

4

N09 P10
SARTITALIA SNC DI GASPARINI & C.

2

K20
SCHAERER TEXTILPFEGESYSTEME AG (CH)

2

K01 L02
SCHNEIDER HANS-JOACHIM  GmbH (DE)

4

U29 V30
SCHULTHESS MASCHINEN AG (CH)

2

L29 M30
SEITZ GmbH (CH)

4

L01
SETEL SRL

2

C11 D20
SHANGHAI SAILSTAR MACHINERY (CN)

2

K11 L12
SHANGHAI XUANZHOU INDUSTRY CO LTD (CN)

4

H04
SIDI MONDIAL SRL

2

C01 D02
SIL FIM SRL

2

E11 F12
SKEMA SRL

2

T21 U22
SOCHIL CHIMICA SRL

2

B11 C12
SOCOLMATIC SRL

2

C22
SOCOM INFORMATIONS SYSTEME GmbH (DE)

2

C21 D22
SPRINGPRESS NV (B)

2

N11 P20
ST.EL. INDUSTRIALE.SRL

2

E30
STAHL Waschereimaschinenbau GmbH (DE)

2

U11 V12
STEEL CONTROL SRL

4

B07 C08
STIRMATIC SRL

2

L11 M20
STIRO SERVICE SRL

4

S09 T10
STIROTECNICA SRL

4

M11
STUDIO SYSTEMATICA SRL

4

T20
SUEDE PRODUCTS LLC (US)

4

E18
SURFCHIMICA SRL

2

L21 M22
T.LABEL SRL

4

S05
TAGSYS RFID (F)

4

S29 T30
TECHNICALS SAS DI F.VICARI E C.

2

C23
TECHNISCHE TEXTILIEN LŐRRACH GMBH & CO. KG (DE)

2

F20
TELART CONTRACT SRL

4

B09 C10
TELERIE GLORIA SRL

4

N29 P30
TEMEL MAKINE SAN.VE.TIC.LTD STI. (TR)

2

L30
TESSILTORRE SRL

2

H11 K12
TESSITURA PEREGO SRL

4

G19 H20
TESSITURA VALDOLONA SRL

4

N05
TESSITURA ZA&BEL SRL

2

F29
TESSITURA ZENONI LUCIANO SNC di ZENONI OTTAVIO & C.

2

S11 T12
TEXTILLIGENCE-FUJITSU (B)

2

B21 T10
THERMINDUS SRL

4

M09
THERMOPATCH  BV (NL)

4

N21 P22
THERMOTEX NAGEL GmbH (DE)

2

T13 U12
TINTOLAV SRL

2

M01 N02
TISSUS GISELE (F)

4

P01
TOLKAR MAKINA SANAYI VE TICARET A.S. (TR)

4

U01 Z06
TOLON INDUSTRIAL LAUNDRY MACHINES (TR)

4

R09 S02
TRE ARREDI DI TREMOLADA CLAUDIO

4

G12
TREVIL SRL

4

H29 K30
TRIVENETA GRANDI IMPIANTI SRL

4

E21
TRSA INTERNATIONAL (US)

2

F30
TWO-M KASEI CO LTD. (J)

4

E06
UID ITALIA SRL

2

N11 P20
UNICA LAUNDRY MACHINERY (B)

4

T09 U10
UNICA SRL

2

P09
UNICONFORT SRL

2

B15
UNION SPA

4

F21 G30
UNISEC (ES)

4

K09 L10
USTEK TEKNOLOJI LTD STI

2

U21 V22
VALVOLE HOFMANN BY BONINO ENGINEERING SRL

4

P21 R30
VEGA SYSTEMS BV (NL)

4

U11 V12
VEIT GmbH (DE)

2

M21 N22
VINCIARELLI SRL

2

Z12
VIRTUAL LAUNDRY (NL)

2

C16
VITESSE S.R.L.

2

H09 K10
WARETEX GmbH BERLIN (DE)

2

S19 T20
WASH & CLEAN INTERNATIONAL SRL

2

B29
WATER TREATMENT PROCESS SRL

4

T11 U20
YAC JAPAN (US)

2

C20
ZETOLINK SRL

4

M09
ZOLLNER WEBEREI WASCHEFABRIK GMBH + CO.KG (DE)

2

R10
ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA

4

L21 M22

 

 

Check Also

TALENTO ITALIANO — Abiti da sposa come nel giorno del “sì” dopo le cure dei fratelli Dolce

In soli tredici anni, dopo avere rilevato una lavanderia in uno degli angoli più signorili …