Home » Eventi » EVENTI – Corsa agli “ultimi” quattromila metri quadrati per essere presenti a EXPOdetergo International 2018

EVENTI – Corsa agli “ultimi” quattromila metri quadrati per essere presenti a EXPOdetergo International 2018

A oltre tredici mesi dall’inaugurazione, i quasi 12mila metri quadri assegnati e i 149 espositori iscritti danno già il segno che nell’ottobre dell’anno prossimo Milano tornerà a essere capitale mondiale della sanificazione del tessile.
Nel segno dell’innovazione sostenibile

Metri quadrati venduti, sulla soglia di quota 12mila, su un totale di oltre 16mila. Espositori 149. Questi i numeri su cui si misura concretamente l’attesa di EXPOdetergo International alla data del 1 settembre 2017, ovvero tredici mesi prima della grande manifestazione quadriennale leader mondiale dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per le lavanderie.
A meno di un anno dall’inaugurazione si tocca quasi con mano l’altissima forza attrattiva esercitata dalla
kermesse in programma dal 19 al 22 ottobre 2018 nei Padiglioni 1 e 3 della Fiera di Milano Rho. Sono circa 4mila500 i metri quadrati espositivi ancora disponibili, e chi vuole accaparrarsene qualcuno farà bene a muoversi da subito, perché la sensazione del tutto esaurito è davvero palpabile.

Innovazione, business, sviluppo continuano a essere gli assi nella manica di una vetrina mondiale senza
pari, e come tale apprezzata e attesa dall’intero indotto globale della lavanderia, al cui interno è consolidata la certezza che solo EXPOdetergo International consente di fare il punto su cosa significa oggi nel mondo lavaggio, stiro, cura e pulizia dei tessili. Verifiche e scoperte garantite da una location senza pari, essendo risaputo che solo questa fiera milanese offre colpi d’occhio integrali sul settore, in grado di far incrociare il meglio di quanto prodotto sia da colossi multinazionali, che da brand di un Made in Italy vicino alle migliori tradizioni artigiane del nostro Paese.
Come d’altra parte segnalato in ogni numero di Detergo, molti dei motivi di interesse ruoteranno attorno a quel filo conduttore della sostenibilità che caratterizza negli ultimi anni, e sicuramente continuerà a farlo, l’intero settore della lavanderia. Innovazione, efficienza e basso impatto ambientale si annunciano così come le parole chiave della prossima edizione di EXPOdetergo International, fiera in cui si potranno valutare esclusivamente prodotti nuovi, in modo da garantire agli operatori, anche attraverso la presenza di anteprime esclusive, l’aggiornamento professionale e la valutazione delle migliori tecnologie in grado di supportare la competitività e la resa del proprio business.

Saranno soluzioni pensate per soddisfare le necessità di ogni potenziale cliente: lavanderie industriali, lavanderie di prossimità, ma anche hotel e grande ricettività alberghiera, ristorazione, ospedali, sanità e centri di assistenza, realtà spesso diverse tra loro per dimensioni e organizzazione interna, ma che hanno in comune la necessità di proposte su misura per le proprie esigenze, che rispettino i più alti standard di qualità, igiene e sostenibilità.
Questa ricchezza di proposte spiega il grande pubblico, articolato e proveniente da ogni dove atteso a
Milano, considerando che verrà non solo da ogni continente, ma anche dai più vari comparti produttivi.
Appuntamento dunque con EXPOdetergo International dal 19 al 22 ottobre 2018, a Fiera Milano Rho. •

Per informazioni e iscrizioni
expodetergo@fieramilano.it
+39 02 4997.7129/6241

Elenco espositori diretti e indiretti
Aggiornato al 1° settembre 2017

 

Rivista Detergo – Settembre 2017

 

Check Also

IL TECNICO RISPONDE — Prodotti specifici per pulire la botte di una lavasecco

Egregi Signori vi scrivo a proposito di un problema riguardante la pulizia della botte di …