Home » News » Italia » È COSÌ, il “Cleaning” d’avanguardia che debutta a EXPOdetergo International

È COSÌ, il “Cleaning” d’avanguardia che debutta a EXPOdetergo International

I visitatori avranno a disposizione quattro aree per scoprire detergenti, disinfettanti e sistemi sviluppati nel laboratorio di Ricerca & Sviluppo Examina: lavaggio tessili, lavanderia industriale, lavaggio ecologico e self-service. In esposizione anche due particolari prodotti, a base di enzimi, per smacchiare e detergere.

È COSÌ, azienda italiana che produce detergenti e disinfettanti e progetta sistemi per un cleaning d’avanguardia, partecipa per la prima volta a EXPOdetergo International.

Le quattro aree espositive presentano le soluzioni Made in Italy realizzate dal laboratorio interno di Ricerca & Sviluppo EXAMINA: lavaggio dei mop, lavanderia industriale, lavaggio Ecolabel e lavanderia Self Service, accompagnati da prodotti hi tech e dal recente progetto di global service.

Mop Washing è l’area dedicata alla deter-disinfezione certificata dei tessili di pulizia. Il sistema, utilizzato con successo in ospedali e strutture sanitarie, garantisce il completo ripristino delle condizioni originali del tessuto, riducendo a zero i valori della carica batterica. In particolare, È COSÌ, Officina di Produzione di Presidi Medico–Chirurgici autorizzata dal Ministero della Salute, ha sviluppato AQUOXIL per la disinfezione nella lavanderia. La sua formulazione a base di acido peracetico stabilizzato in perossido di idrogeno assicura un’attività battericida, fungicida e virucida ad ampio spettro, per tutte le tipologie di tessuti e la massima sicurezza degli utenti finali. L’azienda gioca inoltre un ruolo chiave nell’ambito del nuovo Regolamento Biocidi che uniforma la disinfezione in tutta Europa. È COSÌ è infatti certificata dalla CE come Fornitore del principio attivo secondo l’articolo 95 del BPR. Aquoxil è quindi realizzato esclusivamente con acido peracetico prodotto dalla nostra Officina aziendale che significa controlli rigidi, completa tracciabilità ed elevati standard qualitativi certificati.

Industrial Laundry espone un sistema di dosaggio centralizzato e prodotti che garantiscono efficacia pulente, risparmio di detergente, acqua, tempo ed energia. Per una lavanderia industriale è fondamentale trovare il giusto equilibrio fra tutte le risorse. I sistemi di lavaggio È COSÌ mirano a questo: i dosing system permettono una gestione precisa ed accurata delle quantità ed un controllo dei costi e dei consumi anche da remoto; i prodotti tecnologicamente all’avanguardia (concentrati e specializzati per grandi centri di lavaggio, con alti volumi di carico e in lavacontinua) consentono di lavare a basse temperature e garantire altissima risciacquabilità, con una riduzione degli sprechi di acqua e calore.

Ecolabel Washing presenta l’innovativo sistema multicomponente con certificazione ecologica. Quattro i prodotti: ELBA-detergente enzimatico, OPERA-ammorbidente, TEXEL-sbiancante e ALKES-rinforzante alcalino. L’efficacia del processo di lavaggio è stata validata eseguendo i test indicati dalla Norma UNI EN ISO 14698-1/2001, Appendice E.  La prova quantitativa, svolta anche sul tovagliato bianco e atta a valutare l’efficacia battericida e fungicida del ciclo di lavaggio, ha dato ottimi risultati su tutti i tessuti anche a 40°C.

Accanto al lavaggio certificato Ecolabel, È COSÌ propone anche il sistema BIO-LAUNDRY certificato ICEA, con materie prime di origine vegetale e profumi derivati da oli organici essenziali.

Self Service Laundry è l’area dedicata alle lavanderie a gettone. Ottimo servizio a ottimi prezzi per il cliente è l’esigenza primaria delle Self Service. È COSÌ, per supportare questa necessità, accanto alla storica linea BIG FLUID dalle performance eccellenti, propone la linea TOKEN che riesce a mantenere standard elevati a prezzi competitivi. Entrambe le linee sono affiancate dal PMC Aquoxil che garantisce la disinfezione dei tessuti.

Oltre ai sistemi esposti nelle quattro aree, È COSÌ presenta ad EXPODetergo due particolari prodotti, realizzati con un’accurata selezione di materie prime, enzimi e molecole altamente innovativi: MARTELL PLUS e LEDA AKTIV.

Martell Plus è un pre-smacchiante enzimatico estremamente efficace, creato con le più tecnologiche materie prime disponibili sul mercato. È in grado di rimuovere macchie ostinate di vario tipo: da quelle organiche al pennarello, biro o evidenziatore; da unto e grasso a quelle di cosmetici e farmaci. È particolarmente indicato su tessuti in fibra naturale e sintetica, indumenti da lavoro, divise, camici, tovaglie, lenzuola e stracci da cucina.

Leda Aktiv è un detergente enzimatico in grado di aumentare le performance di lavaggio rispetto ad un comune detergente nonostante la riduzione del dosaggio. La sua parte enzimatica riesce infatti a decomporre lo sporco prima che venga emulsionato dal tensioattivo, limitando la quantità di detergente necessario anche per lo sporco più difficile.

È COSÌ ha poi realizzato un servizio di global service dedicato alle lavanderie industriali. Si tratta di Laundry for Cleaning (LfC), che permette di rivendere direttamente i prodotti e i sistemi È COSÌ. Strutture sanitarie e assistenziali, ristoranti e alberghi potranno essere serviti direttamente dalla lavanderia, affiancata dall’esperienza, dalla formazione e dall’assistenza di È COSÌ. LfC permette di creare un nuovo modello di business dando la possibilità ai clienti delle lavanderie di avere un servizio a 360 gradi.

Padiglione: 1 Stand: E30

È COSÌ
Via Giovanni Giorgi 12 –  47122 Forlì, Italia
Tel.+39 0543783152
www.ecosi.it
info@ecosi.it

Check Also

Maestrelli, da 83 anni inventa il “nuovo” per le lavanderie di tutto il mondo 

MAESTRELLI è una delle maggiori aziende produttrici dell’industria del lavaggio a secco, con oltre 40mila …