Home » News » Italia » Aziende di successo – Schulthess: Milano, ottobre 2014, EXPOdetergo International: passerella mondiale delle macchine e dei prodotti per lavanderia

Aziende di successo – Schulthess: Milano, ottobre 2014, EXPOdetergo International: passerella mondiale delle macchine e dei prodotti per lavanderia

Schulthess Fabrikeingang_WolfhausenRaccontano alla Schulthess: “Capacità innovativa, qualità e senso di responsabilità verso l’ambiente: sono questi i nostri punti di forza, ed è verso di essi che ci sentiamo impegnati. Stimolati da un’esperienza pluriennale e attraverso intense attività di ricerca in Svizzera, noi portiamo sempre più avanti il nostro lavoro pionieristico con prodotti rivoluzionari e continue innovazioni.
La società Schulthess esiste da oltre 150 anni. Poco meno di sessant’anni fa, siamo stati i primi a lanciare la lavatrice in Europa, un ruolo di precursori che abbiamo conservato e continuamente rafforzato. Come esperti nel trattamento della biancheria, il nostro know-how e la nostra vasta esperienza vanno costantemente ad alimentare lo sviluppo e la produzione di prodotti innovativi.
Tecnologie ultramoderne e il reparto ricerca e sviluppo di Wolfhausen garantiscono qualità nella produzione e nell’assemblaggio. La localizzazione della nostra produzione in Svizzera ci consente di assicurare un’elevata flessibilità produttiva e l’impiego di specialisti qualificati. Questo per preservare la nostra autonomia e libertà d’azione.
Qualità svizzera è per noi una vocazione, precisione e affidabilità sono i principi ispiratori della nostra attività di sviluppo e di produzione. Questo ci dà la certezza di essere sempre in grado di offrirvi soluzioni innovative e una qualità ai massimi livelli. 
Noi della Schulthess ci stiamo impegnando da anni a favore di un approccio sostenibile all’ambiente, la cui tutela è ormai cosa ovvia per noi. Da tempo ci siamo quindi posti l’obiettivo di offrirvi apparecchiature che siano esemplari sotto l’aspetto ecologico e dell’efficienza energetica”.


Trommeloeffnung_4704Mancano ancora sei mesi all’inizio della fiera, e già tutti gli occhi sono puntati su “WMI”, la nuova linea ammiraglia, rigorosamente targata Wet Clean, di un marchio di assoluta eccellenza come Schulthess.

A quanti conoscono bene questo mercato non deve apparire un caso, visto che stiamo parlando di un’azienda svizzera che non da ieri, ma dal 1845, si occupa di “bucato”, in tutte le sue accezioni, con dedizione certosina, culto indefesso dell’alta qualità, e attenzione sempre rivolta all’Ambiente e alle sue priorità.
Per cui quando, sul finire del 2013, nel segno del Wet-Clean – del lavaggio ad acqua che soppianta i solventi chimici – Schulthess ha lanciato la nuova linea “WMI”, lo ha fatto con la consapevolezza di una “numero uno”. Ovvero di equivalere, per quanto riguarda la lavanderia, a un marchio automobilistico noto per le limousine, o a una griffe di moda il cui glamour consiste nel fondere le meraviglie della sartoria firmata con l’efficacia del pret a porter.
Grandi numeri e alta qualità, dunque.
Frau_unscharf_gruenlich_4588Forte di queste premesse, tecnologiche e commerciali, Schulthess, leader mondiale nel settore delle macchine per il  lavaggio professionale, utilizza il Wet-Clean per lanciare la nuova generazione di lavatrici Spirit Industrial “WMI“: parliamo di macchine destinate ad attività commerciali e industriali, espressione di tecnologia intelligente e di ottimizzazione dei valori ambientali che concorrono a rendere più efficiente qualsiasi impiego professionale.
Tanto per incominciare, sono dotate di un’interfaccia USB e risultano molto più parsimoniose da un punto di vista energetico. D’altra parte, l’investimento nel Wet Clean significa vantaggi da condividere fra chi utilizza questa tecnologia e l’ambiente in cui opera. Con benefici che si traducono in bassi valori di consumi elettrici e idrici, in rigorosa tutela delle qualità del “tessile” (tramite ricadute positive sulla durata dei capi), e in ottimizzazione di un raffinato assetto meccanico.
maschine_wmi130_seitlich_4679A prima vista, le lavatrici WMI di Schulthess non rivelano alcuna diversità, ma un esame più attento consente di individuare alcune modifiche essenziali che confermano la sapiente opera di perfezionamento compiuta all’interno di queste macchine. La loro moderna interfaccia USB semplifica e velocizza il lavoro quotidiano di lavanderia consentendo, per esempio, di caricare rapidamente e facilmente i programmi di lavaggio tramite una chiavetta USB e di utilizzarli immediatamente. Una soluzione tecnologica che è integrata solo nelle macchine di  Schulthess, sottolineandone la posizione d’avanguardia in questo comparto industriale.
Display mit USBstick_seitlich_wmi_4746Robuste, delicate, parsimoniose ed energeticamente efficienti, le lavatrici e le asciugatrici Schulthess WMI (con capacità di carico da 7 a 30 kg) garantiscono la massima qualità di pulizia e hanno riguardo sia per il budget che per l’ambiente.  Nel confronto con i modelli precedenti, le macchine di nuova generazione risparmiano fino al 40% di acqua e al 20% di corrente, consentendo quindi di abbattere rapidamente e in modo durevole i costi di esercizio.
Display_wmi130_4761Macchine semplici da usare e “versate” nelle lingue, essendo noto che Schulthess tiene molto alla semplicità d’uso delle sue apparecchiature, e ad assicurare risultati ottimali di lavaggio e asciugatura. A tale proposito, fanno testo il display intuitivo e i tasti di selezione con pittogrammi. Si tratta inoltre di un display grafico a due righe, con testi programmati in 25 lingue e spazio di memoria così ampio da consentire una programmazione personalizzata: sono queste le massime garanzie di una grande flessibilità.
Frau_Blazer_Oberteile_wmi_4442Stiamo inoltre parlando di un Wet-Clean particolarmente rispettoso di ogni caratteristica del bucato. Infatti il procedimento Wet-Clean, espressamente sviluppato per le macchine Schulthess, rende possibile la pulitura e l’impregnazione in lavatrice di articoli tessili difficili come uniformi e abbigliamento da lavoro, cappotti, tute da sci, pantaloni, giacche, tailleur e tendaggi, ma anche indumenti antincendio e molti altri articoli.
sma_GRM_Schublade_wmiGli speciali programmi Wet-Clean delle lavatrici e asciugatrici Schulthess puliscono i tessuti con delicatezza e li igienizzano alla perfezione. Grazie a questo procedimento, valore e usabilità dei tessili vengono preservati più a lungo. Inoltre, la disinfezione della biancheria viene resa facile, con esiti che ad esempio garantiscono la perfetta igienicità e sterilizzazione della biancheria nei settori alberghiero e ristorazione, oltre che naturalmente in ospedali o in case di riposo e istituti di cura, dove queste sono oggi esigenze irrinunciabili. Ovunque l’igiene assuma un ruolo cruciale, i programmi di  disinfezione di Schulthess rappresentano una scelta obbligata per la loro capacità di eliminare germi e batteri attraverso un processo di lavaggio igienicamente perfetto. Inoltre sono programmi efficienti anche nelle operazioni di finitura. Schulthess dispone infatti di una vasta gamma di prodotti ausiliari per finitura, che completano l’offerta globale destinata al settore professionale, consentendole di proporsi come unica fonte di fornitura.
Frau_Duvet_Waeschekorb_wmi_4341Alle lavatrici e asciugatrici si affianca un’ampia scelta di ergonomici accessori per lavanderia: dal collettore e dal carrello portabiancheria ai tavoli di cernita e di deposito, fino ai cesti in metallo leggero, la disponibilità è totale. Anche nel settore della manganatura è possibile scegliere l’apparecchiatura ideale per ogni singolo tipo di impiego, ad esempio lunghezze di rullo da 1 a 2,5 metri. Inoltre, data la sua funzione di rappresentante esclusiva in Svizzera di prodotti per stiratura Veit, tramite Schulthess è possibile acquistare gli apparecchi necessari per una perfetta stiratura di qualsiasi prodotto tessile. Il tutto ovviamente “Swiss Made”.
Con risultati che raggiungono il “top” in ogni settore, grazie a una straordinaria adattabilità tecnologica delle macchine. Infatti, che si tratti di case di riposo e di cura, alberghi, ristoranti, servizi antincendio e di soccorso, servizi di pulizia edifici, ospedali e cliniche, Schulthess offre una vasta scelta fino a 72 programmi profiClean, configurabili per ogni ambiente  di lavoro.
Grazie a questi programmi su misura si possono  pulire in modo delicato e accurato quasi tutti i tipi di tessile e capi di abbigliamento. La struttura per l’introduzione dei detersivi è in acciaio al nichel-cromo ed è unica nel suo genere perché il sistema di autopulizia facilita la cura della macchina. I cinque dosatori per detersivi in polvere e prodotti ausiliari, nonché i cinque raccordi per detersivi liquidi e prodotti ausiliari, vengono sciacquati automaticamente e sono sempre puliti.
Le lavatrici Schulthess Spirit industrial “WMI” prevedono un innovativo sistema opzionale per il recupero dell’acqua e hanno altri convincenti vantaggi: ad esempio è possibile utilizzare il serbatoio di recupero per il prelievo di liscivia, acqua di risciacquo, ma anche impregnanti, risparmiando acqua ed energia. Il sistema risulta semplice dal punto di vista operativo e di facile accesso, inoltre un display segnala quando deve essere effettuata la manutenzione. Il sistema automatico di autopulizia «autoClean» riduce al minimo le spese di manutenzione e garantisce il perfetto funzionamento dell’apparecchio ed un’ottimale efficienza energetica.
SCHULTHEmatterhorn_wprVa infine ricordato che Schulthess privilegia da sempre la Svizzera come luogo di produzione. Ovvero una Terra nota e apprezzata in tutto il mondo per il culto tecnologico dell’alta qualità, unito a un  senso irrinunciabile di “durata” del prodotto. Con questo spirito tipicamente “rossocrociato”, le macchine Schulthess vengono sviluppate e fabbricate con grande dedizione e culto del particolare nell’Oberland zurighese, distinguendosi per la loro robustezza e longevità.

Ulteriori informazioni sul sito www.schulthess.ch
Quanto all’appuntamento riservato a migliaia di visitatori con l’imperdibile qualità Schulthess è dal 3 al 6 ottobre 2014 a Milano, nei padiglioni di EXPOdetergo International.  Padiglione 2 stand L29/M 30
Schulthess_Logo_Claim_D_cmykSchulthess Maschinen AG Landstrasse 37
CH – 8633 Wolfhausen
Tel./Ph +41 (0)844 880 880
international-sales@schulthess.ch
www.schulthess.ch

Agenti
LINEGROUP Craiova Romania http://www.linegroup.ro/  Tel/Ph. 0040 251 411 405
LEMIA Croazia – Zagabria http://www.lemia.hr/ Tel./Ph 00385 912062660
SWISS Prioprity Grecia – Mikonos http://www.swisspriority.com/ Tel./Ph 0030 6946680823
TARAX Grecia – Atene http://www.tarax.gr/ Tel./Ph 0030 2106640850
FURLAN d.o.o. – Maribor http://www.furlan-doo.si/  Tel./Ph 00386 31885188
BELLARIACHIMICA – Rimini http://www.bellariachimica.com/ Tel./Ph +0541 776164
CASAGRANDE Cucine – Belluno  http://www.casagrandecucine.it/ Tel./Ph 011 2482125
GLE 2000 – Torino  http://www.gle2000.com/ Tel./Ph 0437 31402
GIRMA – Milano http://www.girma.it/ Tel./Ph 039 2781477
KENT – Verona http://www.kent-italia.com/ Tel./Ph 045 8751778
RENATO MOLINARI – Levico Terme ( TN ) http://www.renatomolinari.it/  Tel./Ph 0461 702000
SECCO SERVICE – Biscegle ( BA ) http://www.seccoservice.com/  Tel./Ph 080 3963114
TROJER Gastrodesign – Bolzano http://www.trojer-gastrodesign.it/ Tel./Ph 0471 251819

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Check Also

COVER STORY –Ecco la nuova sede di Kannegiesser Italia: la grande “casa” dove crescere con i propri clienti

  Aperta sempre a Opera, nel Milanese: 280 metri quadrati di uffici e 960 di magazzino, …