Home » COVER STORY » AZIENDE DI SUCCESSO — Parotex: i miei primi 40 anni

AZIENDE DI SUCCESSO — Parotex: i miei primi 40 anni

 

4Ci sono date nella vita di un’azienda che riportano la memoria a quando tutto è iniziato. L’origine di ogni avventura imprenditoriale rivela infatti una componente di mito, piccola o grande che sia. Ecco perché l’avventura di Parotex merita oggi una celebrazione speciale, e il 40° anniversario è l’occasione giusta per crearla.

Parotex fu fondata nel 1976 da Gelmino Rovea e soci. L’attività prevalente era quella di fornire tessuti ad aziende primarie del settore alberghiero.  Ma la forte passione e la capacità di guardare verso il futuro hanno fatto sì che, in questo stesso settore, Parotex diventasse ben presto leader nella produzione e nella vendita di prodotti tessili.

1
da sinistra: il CEO Andrea Rovea, il Presidente Gelmino Rovea e il CFO Stefania Rovea

Oggi la società è esclusivamente di proprietà della famiglia Rovea, per cui, insieme con il signor Gelmino ci sono i figli Stefania e Andrea, che danno il loro prezioso apporto, al fine di costruire un’azienda sempre più efficiente investendo in persone, in tecnologie e in ricerca, passi fondamentali per disporre di prodotti tessili di assoluta eccellenza da imporre sul mercato.

Dai punti fermi della visione aziendale di Parotex, nel 2010 nasce CASAROVEA, brand dotato di un’immagine, un prodotto e un servizio dedicati ai mercati internazionali, con

2
da sinistra: il Direttore Vendite Italia Maurizio Paleari e il CEO Andrea Rovea

l’obiettivo di offrire ai migliori hotel e ristoranti nel mondo la qualità e lo stile italiano per l’allestimento tessile di tavola,  letto e bagno.  Parotex coglie l’occasione importante del 40° per comunicare la propria crescita, coerente con uno spirito originario basato su competenza, passione e flessibilità. Ciò va inteso come il risultato di un continuo processo che, basato su innovazione e sperimentazione, ha portato alla creazione di nuovi prodotti. Questi ultimi sono nati per soddisfare ogni singola e particolare esigenza di clienti leader, in Italia e nel mondo, nei settori portanti delle lavanderie industriali e della ricettività alberghiera.

3Parotex condivide la celebrazione del suo 40° anniversario con tutta la sua struttura aziendale, fatta di persone che formano i vari reparti di un’impresa dove prendono vita un’idea o un progetto personalizzato, per poi essere realizzati nel cuore dell’azienda: la tessitura.

La celebrazione di questo anniversario non va intesa come punto d’arrivo, da cui germina un qualche sguardo di autocompiacimento rivolto al passato, ma è al contrario proposta come uno sprone, affinché 6Parotex prosegua la sua corsa verso il futuro, continuando ad applicare la propria ricetta vincente. Consiste quest’ultima nel lavorare come un’unica squadra a tutti i livelli, con la mission di migliorarsi giorno dopo giorno, per offrire un prodotto e un servizio che rispondano pienamente alle esigenze del mercato alberghiero, senza mai perdere il focus sul presente.

Come affermato dal grande scrittore latino Seneca: “dipende meno dal futuro chi ha in pugno il presente”.

parotex-scritta-bianca

 

 

 

PAROTEX S.r.l.

Via Massari Marzoli 17

21052 Busto Arsizio – Varese – Italia

Telefono: +39 0331 341340

Fax: +39 0331 353648

E-mail: info@parotex.com

www.parotex.it

 

RIVISTA DETERGO

NOVEMBRE 2016

Check Also

COVER STORY — Lavatrici che corrono e “pensano” Così IMESA festeggia i suoi primi 50 anni

In anteprima in occasione dell’anniversario del 22 settembre nella sede di Cessalto, e subito dopo a EXPOdetergo International, …